B Troop: Una parola sbagliata ha trasformato l'inverno del Dakota in un inferno.

B Troop: Una parola sbagliata ha trasformato l'inverno del Dakota in un inferno. (A. Janke James)

Titolo originale:

B Troop: One wrong word turned a Dakota winter into hell.

Contenuto del libro:

Novembre 1879, Territorio del Dakota. Il caporale John Taylor, uno dei “vendicatori di Custer”, si annoia e si sente solo a Fort Grummond, un piccolo avamposto isolato associato a una riserva Lakota Sioux. Ogni sguardo a Jeannie Scheid, la bella figlia diciassettenne dell'agente indiano Orville Scheid, acuisce la sua frustrazione.

Scheid insiste che i bambini indiani imparino l'inglese. Capo Orso di Pietra si rifiuta. Scheid sbaglia e usa una singola parola mal scelta che terrorizza gli abitanti della riserva. I Sioux uccidono alcuni agenti e dipendenti dell'agenzia, rapiscono la famiglia di Scheid e lanciano un disperato tentativo di fuga in Canada. Il maggiore Nelson Prescott conduce una missione altrettanto disperata per fermarli.

La vita di Taylor e della truppa B esplode in violenza e tragedia. L'inseguimento da parte della cavalleria è incessante, ma la resistenza dei Sioux è tenace e piena di risorse. Il tutto nel corso di un inverno brutale, che abbatte sia gli inseguitori che gli inseguiti.

Lo scontro culminante scoppia presso il fiume Missouri, a poca distanza dal confine canadese. Taylor salva Jeannie e impara molto di più sulla giovane donna, sui Sioux, sull'esercito e su se stesso.

Seguite Taylor e il suo gruppo di quattro - Sean O'Dea, Linus Skinner, Hans Klausmeyer e lui stesso - e la B Troop durante questa epica lotta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647188696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

B Troop: Una parola sbagliata ha trasformato l'inverno del Dakota in un inferno. - B Troop: One...
Novembre 1879, Territorio del Dakota. Il caporale...
B Troop: Una parola sbagliata ha trasformato l'inverno del Dakota in un inferno. - B Troop: One wrong word turned a Dakota winter into hell.
Albergo Deadwood - Hotel Deadwood
Descrizione del prodotto Owen Buchanan, insieme a suo fratello Philo, a suo cugino Willis e a un vicino di casa, Lucas, si lascia alle...
Albergo Deadwood - Hotel Deadwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)