Albergo Deadwood

Punteggio:   (5,0 su 5)

Albergo Deadwood (A. Janke James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica ambientata durante la corsa all'oro del 1876 a Deadwood, che segue Owen Buchanan e i suoi compagni mentre affrontano la vita, l'avventura e le relazioni in un ambiente di boomtown. Il libro è caratterizzato da un ricco sviluppo dei personaggi, in particolare attraverso conversazioni e interazioni coinvolgenti, e da una miscela di personaggi ed eventi storici reali.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e sviluppo dettagliato dei personaggi, in particolare di Owen e delle sue relazioni. Ricca accuratezza e profondità storica intessuta nella narrazione. Descrizioni vivaci e dialoghi piacevoli. Memorabile l'inclusione di personaggi storici noti come Calamity Jane e Wild Bill Hickok. Facile da leggere, cattura l'essenza del vecchio West.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero cercare più azione o un ritmo più veloce, poiché la storia si concentra molto sull'interazione tra i personaggi e sui dettagli storici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Deadwood

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Owen Buchanan, insieme a suo fratello Philo, a suo cugino Willis e a un vicino di casa, Lucas, si lascia alle spalle l'agricoltura e si precipita a ovest, allettato dalla notizia dell'oro nelle Black Hills. È un lungo viaggio a piedi con un treno di tori da Fort Pierre sul fiume Missouri a Deadwood.

Alla fine salvano il dottor Hiram Gruenhagen, sua moglie Willemina e la loro bella figlia Josephine dai Sioux. Owen e i suoi compagni si uniscono a Everett Miller, zio di Lucas, nella sua concessione mineraria. Everett è la loro guida nell'audace e vivace Deadwood, all'apice dei suoi giorni selvaggi, vertiginosi e di boomtown nel luglio 1876, quando l'unica legge era la pistola che un uomo portava con sé.

Incontrano Wild Bill Hickok e Calamity Jane e altri, tra cui i famigerati fratelli Stark e la loro banda di fuorilegge.

Owen si rende presto conto che l'estrazione dei minatori è una strada più veloce e facile per la ricchezza rispetto all'estrazione stessa. Lui e Philo fondano rapidamente il primitivo Hotel Deadwood e lo mettono in conto come l'albergo più economico della città.

E, naturalmente, si contendono l'affetto della seducente Josephine. Ma i Buchanan si scontrano con gli Stark, il che porta a una violenza mortale. E forse questa storia racconta il vero motivo per cui Jack McCall sparò a Bill Hickok.

Informazioni sull'autore Jim Janke è affascinato dal West. Legge molto sulla storia e la tradizione del West e viaggia spesso negli Stati Uniti occidentali, trovando ispirazione e autenticità per i suoi coinvolgenti western. Vive nelle zone rurali del South Dakota; ama i falò e ascoltare i coyote che gemono nell'oscurità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634927543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

B Troop: Una parola sbagliata ha trasformato l'inverno del Dakota in un inferno. - B Troop: One...
Novembre 1879, Territorio del Dakota. Il caporale...
B Troop: Una parola sbagliata ha trasformato l'inverno del Dakota in un inferno. - B Troop: One wrong word turned a Dakota winter into hell.
Albergo Deadwood - Hotel Deadwood
Descrizione del prodotto Owen Buchanan, insieme a suo fratello Philo, a suo cugino Willis e a un vicino di casa, Lucas, si lascia alle...
Albergo Deadwood - Hotel Deadwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)