Azioni malvagie in alto loco: La lotta morale dell'America cristiana contro il Watergate

Azioni malvagie in alto loco: La lotta morale dell'America cristiana contro il Watergate (E. Settje David)

Titolo originale:

Evil Deeds in High Places: Christian America's Moral Struggle with Watergate

Contenuto del libro:

Il Watergate come punto di svolta critico nell'impegno cristiano nella politica degli Stati Uniti.

Lo scandalo Watergate è stato uno degli eventi più infami della storia democratica americana. La fiducia nel governo crollò, lasciando la nazione con la sensazione di essere tradita e di non sapere più di chi ci si potesse fidare. In Evil Deeds in High Places, David E. Settje esamina il modo in cui le istituzioni cristiane hanno reagito a questo crollo morale ed etico e i modi in cui hanno scelto di affermare la loro autorità morale.

Settje sostiene che il Watergate è stato un punto di svolta per stimolare l'impegno cristiano in politica. Sebbene i cristiani americani fossero certamente già attivi nella sfera pubblica, questi eventi hanno motivato un impegno più urgente in risposta e sono serviti a spianare la strada ai conservatori per entrare più pienamente nel potere politico.

Gli storici hanno analizzato con attenzione le azioni giudiziarie, mediatiche, congressuali e presidenziali relative al Watergate, ma le reazioni popolari degli americani di tutto lo spettro politico sono state poco considerate. Sebbene questo libro non aspiri a offrire un quadro completo della cittadinanza americana, esaminando la varietà di esperienze cristiane protestanti - quelle più conservatrici, quelle più liberali e quelle intermedie - e incorporando analisi delle reazioni dei cristiani bianchi e neri, cattura una fascia significativa della popolazione americana dell'epoca, fornendo uno degli unici studi che esamina come gli americani di tutti i giorni hanno visto gli eventi del Watergate.

Cogliere le dinamiche delle reazioni cristiane al Watergate ci permette di comprendere meglio quel momento così volatile della storia degli Stati Uniti e fornisce un contesto importante per dare un senso alle reazioni alle nostre più recenti turbolenze politiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781479803149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Azioni malvagie in alto loco: La lotta morale dell'America cristiana contro il Watergate - Evil...
Il Watergate come punto di svolta critico...
Azioni malvagie in alto loco: La lotta morale dell'America cristiana contro il Watergate - Evil Deeds in High Places: Christian America's Moral Struggle with Watergate
I luterani e la guerra più lunga: alla deriva in un mare di dubbi sulle guerre fredde e sul Vietnam,...
Attraverso la lente del luteranesimo americano,...
I luterani e la guerra più lunga: alla deriva in un mare di dubbi sulle guerre fredde e sul Vietnam, 1964-1975 - Lutherans and the Longest War: Adrift on a Sea of Doubt about the Cold and Vietnam Wars, 1964-1975

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)