Punteggio:
Il libro è apprezzato per la sua introduzione completa e al tempo stesso accessibile al deployment di microservizi con Docker e Terraform su Azure. Mentre guida efficacemente i principianti attraverso i concetti fondamentali e le applicazioni pratiche, gli sviluppatori più esperti potrebbero trovarlo poco approfondito. Il libro copre una serie di strumenti e framework rilevanti, anche se alcuni lettori ritengono che sia più adatto agli sviluppatori Node.js e a chi ha familiarità con Azure.
Vantaggi:Introduzione informativa e completa al deployment dei microservizi. Approccio pratico e iterativo con applicazioni reali. Copre strumenti essenziali come Docker, Terraform e Azure. Stile di scrittura chiaro e formato coinvolgente.
Svantaggi:Potrebbe non essere abbastanza approfondito per i professionisti esperti. Si concentra principalmente su Node.js, che potrebbe non interessare gli sviluppatori Java. Alcune sezioni potrebbero beneficiare di spiegazioni migliori, soprattutto per quanto riguarda Terraform e Kubernetes. È specifico per Azure, il che può limitare l'utilità per gli utenti di AWS o GCP.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Bootstrapping Microservices with Docker, Kubernetes, and Terraform: A Project-Based Guide
Sintesi
Il modo migliore per imparare lo sviluppo di microservizi è costruire qualcosa Bootstrapping Microservices with Docker, Kubernetes, and Terraform vi guida da zero fino a un progetto completo di microservizi, compresa la rapida prototipazione, lo sviluppo e il deployment. Vi farete strada utilizzando gli strumenti standard del settore, imparando e mettendo in pratica le abilità pratiche che userete per ogni applicazione a microservizi. Seguendo un vero e proprio approccio bootstrapping, inizierete con un'applicazione semplice e familiare e accumulerete le vostre conoscenze e competenze man mano che creerete e distribuirete un vero progetto di microservizi.
L'acquisto del libro stampato include un eBook gratuito nei formati PDF, Kindle e ePub di Manning Publications.
Informazioni sulla tecnologia
Portare i microservizi dalla fase di proof of concept alla produzione è un'operazione complessa e in più fasi che si basa su strumenti come Docker, Terraform e Kubernetes per il packaging e il deployment. Il modo migliore per imparare il processo è costruire un progetto da zero, ed è esattamente quello che farete con questo libro.
Informazioni sul libro
In Bootstrapping Microservices with Docker, Kubernetes, and Terraform, l'autore Ashley Davis presenta un approccio completo alla costruzione di microservizi. Inizierete con un progetto semplice e lavorerete strato per strato fino a creare la vostra applicazione di streaming video. Imparerete a configurare l'infrastruttura cloud con Terraform, a pacchettizzare i microservizi con Docker e a distribuire il progetto finito in un cluster Kubernetes.
Cosa c'è dentro
Sviluppare e testare applicazioni a microservizi.
Lavorare con i fornitori di cloud.
Applicazione di test automatizzati.
Implementare l'infrastruttura come codice e impostare una pipeline di consegna continua.
Monitoraggio, gestione e risoluzione dei problemi.
Informazioni sul lettore
Gli esempi sono in JavaScript. Non è richiesta alcuna esperienza con microservizi, Kubernetes, Terraform o Docker.
Informazioni sull'autore
Ashley Davis è uno sviluppatore di software, imprenditore, operatore di borsa e autore di Manning's Data Wrangling with JavaScript.
Indice dei contenuti
1 Perché i microservizi?
2 Creare il primo microservizio.
3 Pubblicare il primo microservizio.
4 Gestione dei dati per i microservizi.
5 Comunicazione tra microservizi.
6 Creare l'ambiente di produzione.
7 Arrivare alla consegna continua.
8 Test automatizzati per microservizi.
9 Esplorare FlixTube.
10 Microservizi sani.
11 Percorsi di scalabilità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)