Historical Adventures: 2-The Virgin and the Sun & Fair Margaret
Altre due avventure dalle pagine della storia e dalla penna di un grande scrittore.
Pochi hanno sentito parlare dei romanzi di H. Rider Haggard e non conoscono il suo personaggio principale, Allan Quatermain, l'archetipo dell'uomo bianco in Africa. Si trattava di un eroe che avrebbe affrontato uno Zulu Impi, un rinoceronte in carica, un gigantesco Dio gorilla, una tribù perduta, schiavisti, una magica regina eterna, spiriti maligni e che sarebbe tornato ancora una volta, portando con sé una schiera di lettori. In breve, Haggard sapeva cosa ci voleva per scrivere una buona avventura, ed è per questo che alcuni dei suoi libri sono stati tra i più popolari dei tempi moderni. Haggard è stato un autore prolifico: oltre alle storie di Quatermain, ha prodotto una serie di romanzi sul mondo antico, quattro con l'altro suo grande personaggio, Ayesha - "Colei che deve essere obbedita" - e una raccolta di romanzi d'avventura che hanno come teatro l'Africa, ma senza la presenza di Quatermain. Tutti sono eccellenti. Quando Haggard era in vita, il suo pubblico attendeva con ansia il suo prossimo libro, ma oggi, sebbene molti siano consapevoli della sua fama, questa conoscenza spesso si applica solo a una piccola parte del piacere di lettura che i suoi libri hanno da offrire. Fortunatamente Leonaur pubblica oggi la maggior parte di queste opere in cofanetti coordinati di grande valore, combinando due o più romanzi in ogni volume. Ora Leonaur è lieta di offrire la serie di avventure storiche di Haggard.
Prevedibilmente, la penna inventiva di Haggard è stata in grado di creare molti altri personaggi principali del calibro di Quatermain e questi popolano molte epoche della storia con avventure avvincenti ambientate in eventi epocali in molte terre.
Questo è il secondo volume della raccolta di Leonaur delle avventure storiche di Haggard - il terzo romanzo è La Vergine e il Sole. Per il piacere dei suoi numerosi appassionati, Haggard raramente si è tirato indietro dal combinare fatti e fantasia e questo racconto classico riguarda un'epoca immaginata molto prima che i Conquistadores depredassero il potente impero degli Inca del Perù. Ma era la prima volta che un europeo camminava in mezzo a loro? A quanto pare no Il secondo romanzo, e quarto della serie, è Fair Margaret. L'azione di questa grande avventura si svolge nell'Inghilterra di Enrico VII e nella Spagna di Ferdinando e Isabella tra il 1491 e il 1501. Disponibile in copertina morbida e in copertina rigida con copertina in polvere per i collezionisti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)