Avventure accidentali: Alaska: Storie vere di gente comune che affronta il pericolo nella natura selvaggia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Avventure accidentali: Alaska: Storie vere di gente comune che affronta il pericolo nella natura selvaggia (Chris Lundgren)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante sui pericoli dell'avventura in Alaska, con storie di sopravvivenza realmente accadute che evidenziano i rischi e le sfide della natura selvaggia. Mentre alcuni hanno trovato le storie coinvolgenti e istruttive, altri hanno ritenuto che il libro mancasse della suspense che si aspettavano.

Vantaggi:

Racconti dettagliati di storie vere di sopravvivenza nella natura selvaggia dell'Alaska, ben scritti e coinvolgenti, il formato breve lo rende accessibile anche ai non lettori, fornisce un emozionante senso di avventura e una più profonda comprensione dei rischi connessi alle attività all'aperto.

Svantaggi:

Non così emozionante come alcuni lettori si aspettavano
considerato nella media come livello di eccitazione
problemi con la presentazione (la nota sul retro del libro potrebbe essere stata poco professionale).

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Accidental Adventures: Alaska: True Tales of Ordinary People Facing Danger in the Wilderness

Contenuto del libro:

Il fascino dell'America per l'Alaska è iniziato all'inizio del secolo scorso, quando Jack London e John Muir hanno affascinato i lettori con le loro storie di narrativa e saggistica, e continua oggi con libri popolari come Into the Wild e l'esplosione dei reality show televisivi sull'Alaska. In un luogo così gigantesco e proibito, le persone perdono la strada.

Si fanno male. L'attrezzatura si guasta. Si scontrano con la fauna selvatica.

E in Alaska, un colpo di sfortuna, un piccolo errore, può significare una catastrofe. Questo libro racconta venti vere disavventure, tutte raccontate dal punto di vista del sopravvissuto, tranne una.

I capitoli descrivono smarrimenti nella natura selvaggia, attacchi di orsi, atterraggi su bastoni morti, disavventure in motoslitta, canoe rovesciate e persino la fuga da un vulcano fumante. Raccontati come storie di ammonimento, questi capitoli non sono solo una lettura appassionante, ma anche un'illustrazione dei molti pericoli che si corrono vivendo, lavorando e ricreando nell'Ultima Frontiera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493044757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Avventure accidentali: Alaska: Storie vere di gente comune che affronta il pericolo nella natura...
Il fascino dell'America per l'Alaska è iniziato...
Avventure accidentali: Alaska: Storie vere di gente comune che affronta il pericolo nella natura selvaggia - Accidental Adventures: Alaska: True Tales of Ordinary People Facing Danger in the Wilderness
Runner's World Guide to Running & Pregnancy: Come rimanere in forma, mantenersi in sicurezza e avere...
Ogni anno, circa 785.000 donne runner in...
Runner's World Guide to Running & Pregnancy: Come rimanere in forma, mantenersi in sicurezza e avere un bambino sano - Runner's World Guide to Running & Pregnancy: How to Stay Fit, Keep Safe, and Have a Healthy Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)