Avevamo l'inchiostro nel sangue: I ricordi del giornale degli ex dipendenti del CDT, Pa. Mirror

Punteggio:   (3,5 su 5)

Avevamo l'inchiostro nel sangue: I ricordi del giornale degli ex dipendenti del CDT, Pa. Mirror (Terry Nau)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

We Had Ink in Our Blood: Newspaper Memories from Former CDT, Pa. Mirror Staffers

Contenuto del libro:

We Had Ink In Our Blood" (Avevamo l'inchiostro nel sangue) è una raccolta di memorie di ex reporter e redattori di due giornali della Pennsylvania centrale, il Pennsylvania Mirror e il Centre Daily Times, che si sono contesi gli stessi lettori tra il 1968 e il 1977. Il libro descrive la nascita e la morte del Mirror.

Ascoltiamo i due figli dei dirigenti rivali della redazione, Paul Houck e Jerry Weinstein, che descrivono le ambizioni e i sogni personali dei loro padri. Tom Berner racconta la storia del primo numero del Mirror, nel 1968, che fu stampato solo nelle prime ore del mattino. Il reporter Robert Emmers descrive il lavoro al CDT e al Mirror, sottolineando le differenze tra le due redazioni e il loro approccio alle storie. Chris Koll, un lottatore della Penn State, scrive del suo secondo lavoro come autore sportivo part-time per il Mirror. Ron Bracken, editorialista sportivo del CDT, descrive il lato personale della sua carriera e la competizione con il Mirror, che durante la sua breve esistenza ha posto l'accento sulla copertura sportiva. In tutto il libro c'è un filo conduttore che ritrae l'amore per i giornali e le cose emozionanti che possono accadere all'interno di una redazione. Possiamo quasi sentire le macchine da scrivere che battono e le telescriventi che cinguettano con i campanelli quando le notizie importanti arrivano sul filo del rasoio. Tutti i giornalisti e i redattori ripensano con affetto a questo periodo della loro vita, quando erano giovani e inseguivano storie in tutta la Contea di Centre e oltre.

We Had Ink In Our Blood" è una storia sentimentale di un'epoca in cui i giornali, anche nelle piccole città, erano la principale fonte di notizie, molto prima che arrivasse Internet.

Terry Nau si è laureato in giornalismo alla Penn State nel 1972. Ha trascorso i successivi 40 anni lavorando come redattore di giornali sportivi prima di andare in pensione nel 2012. Da allora, questo veterano della guerra del Vietnam ha autopubblicato cinque libri su quella guerra controversa.

TOM BERNER R Thomas Berner è uno scrittore e fotografo freelance di Centre County, Pennsylvania. È professore emerito di giornalismo e studi americani alla Pennsylvania State University e veterano della Marina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632332615
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Orgoglio Pennsbury: Alumni condividono storie di servizio militare - Pennsbury Pride: Alumni Share...
Che cos'è l'orgoglio di Pennsbury? Ai fini di...
Orgoglio Pennsbury: Alumni condividono storie di servizio militare - Pennsbury Pride: Alumni Share Stories of Military Service
Avevamo l'inchiostro nel sangue: I ricordi del giornale degli ex dipendenti del CDT, Pa. Mirror - We...
We Had Ink In Our Blood" (Avevamo l'inchiostro...
Avevamo l'inchiostro nel sangue: I ricordi del giornale degli ex dipendenti del CDT, Pa. Mirror - We Had Ink in Our Blood: Newspaper Memories from Former CDT, Pa. Mirror Staffers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)