Autorità politica e identità provinciale in Thailandia

Autorità politica e identità provinciale in Thailandia (Yoshinori Nishizaki)

Titolo originale:

Political Authority and Provincial Identity in Thailand

Contenuto del libro:

Il potente politico thailandese Banharn Silpa-archa è stato denigrato come un operatore corrotto che per anni ha convogliato un eccesso di fondi statali nello sviluppo della propria provincia rurale. Questo libro reinterpreta la carriera di Banharm e offre un ritratto dettagliato degli elettori che lo sostengono. Basandosi su interviste approfondite, l'autore mostra come gli elettori di Banharm abbiano sviluppato una forte identità provinciale basata sull'orgoglio per l'avanzamento della loro provincia, Suphanburi, che molti ora chiamano "Banharm-buri", il luogo di Banharm. L'analisi di Yoshinori Nishizaki sfida le percezioni semplicistiche degli elettori rurali thailandesi e solleva questioni vitali sulla democrazia contemporanea in Thailandia.

L'esame attento e approfondito di Yoshinori Nishizaki dei numerosi progetti di edilizia pubblica sponsorizzati e persino finanziati personalmente da Banharn illustra chiaramente l'abilità di questo politico e l'instancabile e meticolosa supervisione del suo dominio. Gli elettori di Banharn sanno che Suphanburi è stata a lungo considerata una provincia "arretrata" da altri thailandesi, in particolare dall'élite di Bangkok. I suphanburiani ritengono il governo centrale negligente responsabile delle condizioni di degrado e dell'umiliante reputazione della loro provincia. Banharn si è identificato con successo come l'antitesi dell'inefficiente Stato centrale, promuovendo un rapido "sviluppo" e pubblicizzando il proprio ruolo in tale sviluppo attraverso donazioni ben pubblicizzate, cerimonie pubbliche e visite ai siti di nuovi edifici e autostrade.

Gran parte della letteratura standard sulla politica e la società rurale in Thailandia e in altri Paesi in via di democratizzazione del Sud-Est asiatico classificherebbe questo politico come un tipico "uomo forte", il capo di una rete clientelare semiviolenta che spreme voti dalla gente. Questa analisi standard fallirebbe completamente nel riconoscere e comprendere le realtà di base di Suphanburi che Nishizaki ha catturato nel suo studio. Questa analisi compassionevole e fondata sfida le percezioni semplicistiche degli elettori rurali thailandesi e solleva questioni vitali sulla democrazia contemporanea in Thailandia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780877277538
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autorità politica e identità provinciale in Thailandia - Political Authority and Provincial Identity...
Il potente politico thailandese Banharn...
Autorità politica e identità provinciale in Thailandia - Political Authority and Provincial Identity in Thailand
Democrazia dinastica: Famiglie politiche della Thailandia - Dynastic Democracy: Political Families...
La storia politica della Thailandia dal...
Democrazia dinastica: Famiglie politiche della Thailandia - Dynastic Democracy: Political Families of Thailand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)