Autorità di transito della città di New York: Oggetti

Punteggio:   (4,9 su 5)

Autorità di transito della città di New York: Oggetti (Eric Greene)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 24 voti.

Titolo originale:

New York City Transit Authority: Objects

Contenuto del libro:

Autorità di trasporto della città di New York: Objects è nato come esperimento fotografico. Nel 2011, il fotografo newyorkese Brian Kelley ha iniziato a documentare collezioni di MetroCard usate nel suo studio di Brooklyn, disponendole in varie griglie con l'obiettivo di perfezionare l'illuminazione di un'immagine.

Suo fratello gli suggerì di rendere le griglie più interessanti trovando altri tipi di carte. Avendo esaurito la ricerca di MetroCard scartate in molte delle 472 stazioni della metropolitana della città, Kelley si è rivolto a eBay per trovare nuovi oggetti. La tana del coniglio online gli ha fornito un corso accelerato sulla storia dei trasporti di New York.

Ha scoperto gettoni risalenti al 1860, una matrice di biglietto del 1885, quando il treno costava tre centesimi per attraversare il ponte di Brooklyn, oltre a toppe, scatole di fiammiferi, gettoni, orari, spille e cartelli, pubblicando le fotografie di questi ritrovamenti su Tumblr e Instagram. A distanza di sei anni, molti dipendenti dell'MTA seguono e sostengono il suo progetto, talvolta contattandolo per avere informazioni e suggerimenti su oggetti rari.

Man mano che la collezione cresceva, Kelley si è reso conto che non esistevano archivi digitali comparabili che documentassero l'evoluzione dei trasporti della città. New York City Transit Authority: Objects è una storia raccontata attraverso il design in evoluzione che attraversa decenni di storia della città. Gli oggetti di Kelley raccontano una storia più ampia del passato di New York.

Per lui, il progetto NYCTA rimane un esperimento fotografico e un hobby autofinanziato, che archivia la cultura della sua città natale. Per il lettore, è una visione intima della storia della città che fonde design e infrastrutture negli ultimi 150 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692902554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:356

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autorità di transito della città di New York: Oggetti - New York City Transit Authority:...
Autorità di trasporto della città di New York: Objects è...
Autorità di transito della città di New York: Oggetti - New York City Transit Authority: Objects
Il pianeta delle scimmie come mito americano: razza e politica nei film e nelle serie televisive -...
Come i conflitti politici plasmano la cultura...
Il pianeta delle scimmie come mito americano: razza e politica nei film e nelle serie televisive - Planet of the Apes as American Myth: Race and Politics in the Films and Television Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)