Punteggio:
L'autobiografia di Mark Twain è una raccolta di ricordi profondamente personale e coinvolgente che riflette il suo umorismo, le sue sofferenze e le sue intuizioni sulla vita. Sebbene abbia una struttura non lineare e non sia la versione completa, affascina molti lettori con il suo stile informale e schietto. Alcuni lo trovano uno sguardo rivelatore sulla vita e sulle influenze di Twain, mentre altri trovano problemi con il formato del libro o si sentono delusi dal ritmo e dalla mancanza di coesione.
Vantaggi:Il libro viene descritto come malinconico, straziante e divertente, in grado di catturare lo spirito e le esperienze personali di Twain. Molti lettori ne apprezzano lo stile accattivante, l'umorismo e i momenti di commozione, trovandolo piacevole e comprensibile. Il libro è noto anche per la sua semplicità e franchezza, che lo rende accessibile anche a coloro che non conoscono a fondo l'opera di Twain.
Svantaggi:I critici hanno notato che il libro manca di una struttura coesiva e può sembrare disorganizzato o noioso, con alcune parti ripetitive o eccessivamente prolisse. Diversi lettori hanno riscontrato problemi con la formattazione fisica del libro, tra cui pagine non ordinate. Si sono anche lamentati del fatto che si tratta di un'edizione non autorizzata e della difficoltà di navigare tra le varie versioni dell'autobiografia di Twain.
(basato su 102 recensioni dei lettori)
Autobiography of Mark Twain
L'Autobiografia di Mark Twain (1907) è una raccolta di scritti autobiografici dell'umorista americano Mark Twain. Dettata verso la fine della sua vita, l'Autobiografia di Mark Twain è una serie di brevi riflessioni su 74 anni di fama, duro lavoro e avventura da parte di un'icona della letteratura americana.
Originariamente pubblicata a puntate sulla North American Review, la più antica rivista letteraria degli Stati Uniti, l'Autobiografia di Mark Twain è passata attraverso innumerevoli edizioni nel secolo successivo alla morte di Twain ed è considerata un capolavoro della saggistica letteraria. "Intendo che questa autobiografia diventi un modello per tutte le autobiografie future quando sarà pubblicata (... ) a causa della sua forma e del suo metodo - una forma e un metodo in cui il passato e il presente sono costantemente messi faccia a faccia, dando luogo a contrasti che accendono di nuovo l'interesse per tutto il tempo, come il contatto della pietra focaia con l'acciaio". Concentrandosi sui piccoli eventi, sugli incontri irrilevanti e sui margini che rendono una vita comune e particolare, Mark Twain immagina un modello di autobiografia in grado di sfatare il mito dello scrittore come uomo di fortuna e talento misterioso.
Raccontando episodi della sua giovinezza e delle prime fasi della sua carriera di scrittore, riflettendo sull'importanza della moglie Olivia e della figlia Susy e descrivendo l'influenza del lavoro sulla sua filosofia di vita, Twain invita il lettore a riconoscerlo non solo come Samuel Clemens, il suo nome di nascita, ma come un uomo che ha vissuto e lavorato, trionfato e sofferto insieme agli altri, come un uomo il cui successo è stato una testimonianza del potere della comunità. Con una copertina splendidamente disegnata e un manoscritto dattilografato professionalmente, questa edizione dell'Autobiografia di Mark Twain è un classico della letteratura americana ripensato per i lettori moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)