Punteggio:
Il libro è un resoconto completo ed emozionante di Auschwitz, ben accolto sia dai destinatari dei regali che dai visitatori delle mostre correlate. Presenta un mix di foto, opere d'arte e testi informativi che, insieme, forniscono un ritratto sconvolgente dell'Olocausto. I recensori lo raccomandano a scopo educativo per il suo significato storico e la sua importanza nel ricordare le atrocità del passato.
Vantaggi:Ben organizzato, con informazioni complete, fotografie di alta qualità e opere d'arte. Molti trovano che sia una lettura emotiva e stimolante. È considerato un regalo perfetto e altamente raccomandato per uso personale e didattico. I recensori apprezzano la sensibilità con cui viene trattato l'argomento e il suo ruolo nel garantire che le lezioni della storia non vengano dimenticate.
Svantaggi:Alcuni contenuti sono angoscianti e possono risultare difficili da digerire. Alcuni recensori hanno notato la necessità di migliorare i diagrammi o le immagini. Inoltre, alcuni ritengono che l'orrore dell'Olocausto renda difficile per alcuni lettori impegnarsi pienamente, pur riconoscendone l'importanza.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Auschwitz: Not Long Ago. Not Far Away.
È il catalogo della prima mostra itinerante sul campo di concentramento di Auschwitz, dove persero la vita 1,1 milioni di persone, soprattutto ebrei, ma anche polacchi non ebrei, rom e altri. 1 milione di persone, soprattutto ebrei, ma anche polacchi non ebrei, rom e altri, persero la vita.
Qui sono illustrati più di 280 oggetti e immagini della mostra. Provenienti dal Museo di Stato di Auschwitz-Birkenau e da altre collezioni di tutto il mondo, essi spaziano dall'intimo (come le istantanee dei familiari delle vittime e gli effetti personali) all'immenso (un'autentica baracca superstite del campo satellite di Auschwitz III-Monowitz); tutti sono eloquenti nella loro testimonianza.
Un testo autorevole ma accessibile intreccia le storie di questi manufatti in una storia completa di Auschwitz: da cittadina polacca al crocevia dell'Europa, a centro oscuro dell'Olocausto, a potente luogo di memoria.
Auschwitz: non molto tempo fa, non molto lontano" è un volume essenziale per tutti coloro che sono interessati alla storia e alle sue lezioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)