Aurelia, Aurlia: Memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Aurelia, Aurlia: Memorie (Kathryn Davis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Aurelia, Aurélia” ne sottolineano la bellezza e la profondità emotiva come memoir che esplora il dolore e i ricordi dell'autrice dopo la morte del marito. La scrittura è descritta come originale e coinvolgente, anche se a volte disarticolata e non lineare, che richiede una lettura attenta e lenta per apprezzarne appieno la complessità.

Vantaggi:

Il libro presenta una scrittura bella e inventiva, ricca di profondità emotiva e di impegno intellettuale. Trasforma il dolore personale in un'esperienza universale ed esplora vari riferimenti culturali. I lettori lo trovano gratificante e toccante.

Svantaggi:

La struttura del libro di memorie è sporadica e a volte può non avere senso, il che potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori. La sua narrazione non lineare potrebbe richiedere una lettura attenta e lenta per coglierne il pieno significato.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aurelia, Aurlia: A Memoir

Contenuto del libro:

Un memoir inquietantemente onirico e la prima opera di saggistica di uno dei nostri romanzieri più inventivi.

Aurelia, Aurélia inizia su una nave. L'autrice, sedici anni, sta viaggiando in Europa in un'età in cui si possono “provare le persone come i vestiti”. “Ha la sicurezza di un'adolescente che coltiva le sue prime ossessioni - Woolf, Durrell, Bergman - sicura della sua maturità, sicura della vita che la aspetta. Ben presto si ritrova in una Grecia molto più squallida di quella della fantasia, “salendo e scendendo per i sentieri scoscesi ogni mattina con le vere donne anziane, in cerca di legna”. “.

Il nuovo libro ipnotico di Kathryn Davis è una meditazione sul modo in cui l'immaginazione dà forma alla vita e su come la vita, andando avanti, dà forma all'immaginazione. Al centro c'è la morte del marito Eric. Il libro si svolge come uno studio del loro matrimonio, delle sue gioie profonde e delle sue frustrazioni pungenti; è anche un libro sul tempo, sugli eventi inesorabili che determinano gli inizi e le fini. Le preoccupazioni che contraddistinguono la narrativa di Davis sono qui riconoscibili - viaggi fatali, un intenso senso del luogo, l'inaspettata unione di magico e reale - ma il mezzo stesso è assolutamente nuovo.

Aurelia, Aurélia fa esplodere i limiti convenzionali del memoir. È un risultato sorprendente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450789
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La via della seta - The Silk Road
Un romanzo affascinante sulla caducità e sulla mortalità, scritto da una delle voci più originali della letteratura americana .La Via della...
La via della seta - The Silk Road
La via della seta - The Silk Road
Un romanzo affascinante sulla caducità e sulla mortalità, scritto da una delle voci più originali della letteratura americana .La Via della...
La via della seta - The Silk Road
Il Labrador - Labrador
Torna in stampa l'avvincente esordio di Kathryn Davis sui patti indelebili e gli odi nascosti della sorellanza.Labrador è la storia di due sorelle...
Il Labrador - Labrador
Duplex
Assolutamente avvincente... Davis scrive con una brillantezza sbalorditiva, creando mondi fratturati che sono allo stesso tempo straordinari e di routine. -- The Boston Globe.Un romanzo...
Duplex
Aurelia, Aurlia: Memorie - Aurelia, Aurlia: A Memoir
Un memoir inquietantemente onirico e la prima opera di saggistica di uno dei nostri romanzieri più...
Aurelia, Aurlia: Memorie - Aurelia, Aurlia: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)