Audrey a Roma

Punteggio:   (4,2 su 5)

Audrey a Roma (Luca Dotti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Audrey a Roma” è una raccolta fotografica che mostra Audrey Hepburn durante il suo periodo di permanenza a Roma, principalmente con immagini in bianco e nero. Sebbene molti recensori apprezzino le belle fotografie e il valore sentimentale del libro, esprimono disappunto per la mancanza di un testo sostanziale e di approfondimenti personali, in particolare sulla sua vita familiare.

Vantaggi:

Bellissime fotografie di Audrey Hepburn, tributo nostalgico e sentito, piace ai fan del suo stile e della sua eleganza, è una piacevole aggiunta alle raccolte su di lei, alcune recensioni lodano la narrazione del figlio.

Svantaggi:

Testo e narrazione limitati, foto prevalentemente in bianco e nero con temi ripetitivi, alcune copie sono arrivate danneggiate, mancanza di fotografie personali o di famiglia, non così coinvolgente per chi cerca approfondimenti sulla sua vita.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Audrey in Rome

Contenuto del libro:

Assemblata da Luca Dotti, figlio di Audrey Hepburn, e con un'introduzione, Audrey in Rome è una raccolta intima di quasi duecento fotografie dell'amata attrice e icona di stile molto imitata durante il ventennio in cui ha fatto di Roma la sua casa.

Questa è Audrey Hepburn senza posa, fotografata inconsapevolmente per le strade di Roma e sui set dei film che ha girato in quel periodo. Questo album privato di rare istantanee, molte delle quali mai pubblicate prima, mostra la Hepburn nella sua vita quotidiana mentre passeggia per la città, da sola o con la famiglia, mentre arriva o esce dall'aeroporto, mentre compra cartoline e fiori, mentre porta a spasso il suo yorkino Mr. Famous, mentre trasporta dolci per un pranzo domenicale con la suocera, mentre fa colazione e altro ancora. Questa è Audrey come non l'abbiamo mai vista prima.

Diviso in tre parti distinte - gli anni Cinquanta, gli anni Sessanta e gli anni Settanta - Audrey a Roma cattura i momenti quotidiani della vita di questa attrice iconica, esaminando al contempo l'evoluzione del suo stile personale. La rinomata redattrice di moda Sciascia Gambacini commenta con cognizione di causa l'invidiabile look della Hepburn e gli stilisti dei suoi abiti, accessori e acconciature, indicando sia gli stili del tempo sia l'estetica e l'influenza di Audrey. I fan ameranno vedere come Audrey si vestiva fuori dallo schermo e dal palcoscenico: il suo approccio minimalista all'eleganza è in piena evidenza. Ogni capitolo illustra la vita, i film e lo stile dell'attrice in ogni decennio. Gli aspetti chiave del suo stile sono evidenziati ed esplorati nel corso del libro: la borsa a cestino, il tubino nero, il cappello a scatola di pillole con una sciarpa legata intorno, la sua gamma di ballerine, mocassini, pantaloni tagliati, abiti da giorno e cappotti, persino abiti da sera. Il libro contiene anche fotografie di scena dei film girati durante gli anni di Roma (Vacanze romane, Guerra e pace, La storia di una monaca, Colazione da Tiffany), comprese immagini di Audrey con i suoi registi, le sue comparse e persino in pausa in costume. Irresistibile come l'attrice stessa, Audrey in Rome apre le porte del mondo personale della Hepburn.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062238825
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Audrey a casa: Ricordi della cucina di mia madre - Audrey at Home: Memories of My Mother's...
Bestseller del New York Times Entrate nel mondo privato di...
Audrey a casa: Ricordi della cucina di mia madre - Audrey at Home: Memories of My Mother's Kitchen
Audrey a Roma - Audrey in Rome
Assemblata da Luca Dotti, figlio di Audrey Hepburn, e con un'introduzione, Audrey in Rome è una raccolta intima di quasi duecento fotografie dell'amata...
Audrey a Roma - Audrey in Rome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)