Punteggio:
Le recensioni di “Across Mongolian Plains” sottolineano il libro come un'affascinante narrazione d'avventura, ma criticano l'edizione per la scarsa qualità di stampa e la mancanza di illustrazioni originali. I lettori apprezzano le ricche e vivide descrizioni della Mongolia di un'epoca passata, ma sono preoccupati per le opinioni obsolete e potenzialmente offensive espresse dall'autore.
Vantaggi:⬤ Ricche e vivide descrizioni della Mongolia e della storia naturale
⬤ prospettiva storica unica
⬤ visione divertente delle avventure dei primi anni del XX secolo
⬤ include affascinanti resoconti di cultura ed esplorazione.
⬤ Scarsa qualità di stampa con testo molto piccolo
⬤ manca di fotografie e illustrazioni originali
⬤ rappresenta atteggiamenti obsoleti e potenzialmente offensivi
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato noioso a causa dell'attenzione alla caccia.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Across Mongolian Plains
Across Mongolian Plains è il resoconto di una spedizione di storia naturale attraverso la Mongolia e la Cina settentrionale del grande naturalista americano Roy Chapman Andrews.
Roy Chapman Andrews (26 gennaio 1884 - 11 marzo 1960) è stato un esploratore, avventuriero e naturalista americano che divenne direttore dell'American Museum of Natural History. È noto soprattutto per aver guidato una serie di spedizioni attraverso la Cina politicamente disturbata dell'inizio del XX secolo, nel deserto del Gobi e in Mongolia.
Le spedizioni fecero importanti scoperte e portarono al museo le prime uova di dinosauro fossili conosciute. I suoi scritti divulgativi sulle sue avventure lo resero famoso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)