Punteggio:
Through Waters Deep è un romanzo storico leggero, ambientato nel periodo precedente la Seconda guerra mondiale, che segue Mary Stirling, una segretaria del cantiere navale di Boston, mentre scopre un piano di sabotaggio. Il romanzo enfatizza lo sviluppo dei personaggi, il romanticismo, il mistero e include dettagli storici istruttivi, anche se alcuni lettori ritengono che la storia sia inferiore alle opere precedenti della Sundin.
Vantaggi:Il libro viene lodato per i suoi personaggi coinvolgenti, per il contesto storico ben studiato e per l'intrigante elemento del mistero. I lettori apprezzano la storia d'amore che si sviluppa tra Mary e Jim, evidenziando la crescita emotiva dei personaggi. Lo stile di scrittura è descritto come accessibile e piacevole, con descrizioni vivide che immergono il lettore nel periodo storico.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato poco credibili gli elementi della trama, in particolare le ordinate risoluzioni dei conflitti. Alcuni personaggi sono sembrati poco sviluppati e le lotte del protagonista contro l'orgoglio sono state criticate perché poco credibili. Inoltre, alcuni recensori hanno notato che il ritmo può essere lento all'inizio e che l'aspetto del mistero non era abbastanza avvincente per alcuni lettori.
(basato su 339 recensioni dei lettori)
Through Waters Deep
È il 1941 e l'America è sull'orlo della guerra. Il guardiamarina uscente Jim Avery scorta i convogli britannici attraverso l'Atlantico settentrionale a bordo di un nuovissimo cacciatorpediniere, l'USS Atwood.
A terra, la segretaria del cantiere navale di Boston Mary Stirling svolge il suo lavoro in modo tranquillo ed efficiente, felice di essere lontana dai riflettori. Tuttavia, nonostante la sua natura riservata, non è mai riuscita a tirarsi indietro di fronte a una sfida. Quando vengono trovate prove di un sabotaggio sulla Atwood, Jim e Mary devono collaborare per scoprire il colpevole.
Emerge uno sconcertante labirinto di sospetti e Mary scopre con sgomento che anche una persona a lei cara è sospettata. Con la crescente pressione, Jim e Mary scoprono che li attendono molte nuove sfide e pericoli.
Sarah Sundin porta i lettori nei mesi di tensione che precedono l'ingresso degli Stati Uniti nella Seconda guerra mondiale. In questa storia romantica e piena di speranza, i lettori incontreranno gli U-Boat e i siluri tedeschi, oltre alla forza esplosiva del vero amore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)