Attraversare la linea: Una squadra di fratelli senza paura e lo sport che ha cambiato la loro vita per sempre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Attraversare la linea: Una squadra di fratelli senza paura e lo sport che ha cambiato la loro vita per sempre (Kareem Rosser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crossing the Line è un libro di memorie che racconta il viaggio di Kareem Rosser dalla povertà dei quartieri poveri di Philadelphia fino a diventare un giocatore di polo di successo. Attraverso una narrazione emozionante, il libro affronta i temi della perseveranza, dei legami familiari e dei divari socioeconomici nello sport del polo. Offre uno sguardo stimolante su come la dedizione e il duro lavoro possano portare a risultati significativi nonostante le sfide più ardue.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccezionale, coinvolgente e di grande impatto emotivo. I lettori apprezzano le vivaci metafore, la narrazione ricca di suspense e la rappresentazione onesta delle lotte e dei trionfi di Kareem. Offre preziosi spunti di riflessione sullo sport del polo e sulla realtà della vita nei quartieri poveri. Molti lo trovano stimolante, educativo e una lettura obbligata per persone di diversa estrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione al polo sia meno relazionabile se non conoscono o non sono interessati a questo sport. Inoltre, pur apprezzando la narrazione emotiva, alcuni potrebbero trovare i temi delle difficoltà e delle perdite troppo intensi o pesanti. Nel complesso, le critiche sono poche, ma alcuni vorrebbero approfondire maggiormente alcuni argomenti.

(basato su 141 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crossing the Line: A Fearless Team of Brothers and the Sport That Changed Their Lives Forever

Contenuto del libro:

Una meravigliosa aggiunta alla letteratura delle storie sportive ispirate. - Booklist (recensione con stelle)

Questa storia notevole e stimolante brilla. - Publishers Weekly (Starred Review)

Un libro di memorie ispirate da Kareem Rosser, capitano della prima squadra di soli neri a vincere il campionato nazionale interscolastico di polo. Crossing the Line non vi lascerà solo con la speranza, ma anche con idee su come rendere quella speranza trasferibile" (Wes Moore, autore di bestseller del New York Times).

Nato e cresciuto a West Philadelphia, Kareem pensava che lui e i suoi fratelli sarebbero sempre rimasti bloccati nel "The Bottom", una comunità e un quartiere devastati dalla povertà e dalla violenza. Passando in bicicletta per il Fairmount Park di Philadelphia, i fratelli di Kareem scoprono una stalla piena di cavalli. Notando il fascino dei fratelli per i suoi animali disadattati, Lezlie Hiner, fondatrice del maneggio The Work to Ride, offre loro una via di fuga: un lavoro dopo la scuola in cambio di lezioni di equitazione.

Quella che inizia come una scoperta accidentale si trasforma in un amore per l'equitazione che porta i Rosser a scoprire la loro passione per il polo. Perseguendo questo sport con determinazione e disciplina, Kareem si guadagna un posto tra i giocatori più esclusivi del college, entrando a far parte della prima squadra di polo interscolastica nazionale tutta nera, mentre lotta per tenere insieme la sua famiglia.

Attraversare la linea: A Fearless Team of Brothers and the Sport That Changed Their Lives Forever è la storia dei legami di fratellanza, della lealtà familiare, del legame trasformativo tra l'uomo e il cavallo e della creazione di un futuro migliore che deriva dal superamento di probabilità impossibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250837165
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Attraversare la linea: Una squadra di fratelli senza paura e lo sport che ha cambiato la loro vita...
Una meravigliosa aggiunta alla letteratura delle...
Attraversare la linea: Una squadra di fratelli senza paura e lo sport che ha cambiato la loro vita per sempre - Crossing the Line: A Fearless Team of Brothers and the Sport That Changed Their Lives Forever
Attraversare la linea: Una squadra di fratelli senza paura e lo sport che ha cambiato la loro vita...
Una meravigliosa aggiunta alla letteratura delle...
Attraversare la linea: Una squadra di fratelli senza paura e lo sport che ha cambiato la loro vita per sempre - Crossing the Line: A Fearless Team of Brothers and the Sport That Changed Their Lives Forever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)