Punteggio:
Crossing the Line è un libro di memorie di Kareem Rosser che racconta il suo viaggio dalla povertà di West Philadelphia fino a diventare un giocatore di polo di successo. Il libro offre una prospettiva emotiva ed educativa sulle sfide affrontate dagli individui in condizioni socioeconomiche inferiori e sottolinea il ruolo del programma Work to Ride nella sua vita. Attraverso una scrittura vivida e aneddoti personali, Rosser affronta i temi della perseveranza, dei legami familiari, della perdita e dell'impatto dello sport nella trasformazione delle vite.
Vantaggi:Il libro di memorie è scritto in modo eccellente, coinvolgente e di grande impatto emotivo. I lettori apprezzano l'uso che l'autrice fa delle metafore e delle immagini, che rendono la storia comprensibile e coinvolgente. Fornisce spunti educativi sullo sport del polo e sulle questioni socioeconomiche che lo circondano, ma è anche una fonte di ispirazione, che mostra il trionfo sulle avversità. Molti lettori si sono sentiti profondamente legati alle esperienze di Rosser e hanno trovato la narrazione un libro avvincente, pieno di suspense e di momenti commoventi.
Svantaggi:Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il libro, alcuni potrebbero trovarlo emotivamente pesante o intenso a causa dei temi della povertà, del razzismo e della perdita personale. Alcuni potrebbero ritenere che il legame con lo sport del polo sia limitato se non hanno una conoscenza o un interesse pregresso in materia. Alcune recensioni indicano che non tutti potrebbero trovare interessante il formato saggistico, soprattutto se preferiscono la narrativa.
(basato su 141 recensioni dei lettori)
Crossing the Line: A Fearless Team of Brothers and the Sport That Changed Their Lives Forever
Una meravigliosa aggiunta alla letteratura delle storie sportive ispirate. - Booklist (recensione con stelle)
Questa storia notevole e stimolante brilla. - Publishers Weekly (Starred Review)
Attraversare la linea non vi lascerà solo speranza, ma anche idee su come rendere quella speranza trasferibile"- L'autore del bestseller del New York Times Wes Moore
Un libro di memorie ispirate da Kareem Rosser, capitano della prima squadra di soli neri a vincere il campionato nazionale interscolastico di polo.
Nato e cresciuto a West Philadelphia, Kareem pensava che lui e i suoi fratelli sarebbero sempre rimasti bloccati nel “The Bottom”, una comunità e un quartiere devastati dalla povertà e dalla violenza. Andando in bicicletta nel Fairmount Park di Philadelphia, i fratelli di Kareem scoprono una stalla piena di cavalli. Notando il fascino dei fratelli per i suoi animali disadattati, Lezlie Hiner, fondatrice del maneggio The Work to Ride, offre loro una via di fuga: un lavoro dopo la scuola in cambio di lezioni di equitazione.
Quella che inizia come una scoperta accidentale si trasforma in un amore per l'equitazione che porta i Rosser a scoprire la loro passione per il polo. Perseguendo questo sport con determinazione e disciplina, Kareem si guadagna un posto tra i giocatori più esclusivi del college, entrando a far parte della prima squadra di polo interscolastica nazionale tutta nera, mentre lotta per tenere insieme la sua famiglia.
Attraversare la linea: A Fearless Team of Brothers and the Sport That Changed Their Lives Forever è la storia dei legami di fratellanza, della lealtà familiare, del legame trasformativo tra l'uomo e il cavallo e della creazione di un futuro migliore che deriva dal superamento di probabilità impossibili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)