ATTO III

Punteggio:   (4,4 su 5)

ATTO III (Richard Romanus)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un tesoro sull'isola” racconta il viaggio edificante di una coppia di successo di Hollywood che ridimensiona la propria vita glamour per cercare la propria realizzazione su una piccola isola greca, Skiathos. L'autore, Richard Romanus, condivide le loro esperienze con umorismo e affetto, dipingendo un quadro vivido dello stile di vita dell'Egeo e del calore dei suoi abitanti. Sebbene molti lettori apprezzino la bella prosa e i temi ispiratori, alcuni trovano difetti in alcuni contenuti specifici che ne compromettono il piacere.

Vantaggi:

Ben scritto con belle e vivide descrizioni della Grecia e della sua cultura
narrazione divertente e umoristica
temi ispiratori sulla ridefinizione della vita e dei valori
evoca forti emozioni e immagini ricche
incoraggia i lettori a riflettere sulla propria vita
altamente relazionabile per chi sogna uno stile di vita più semplice.

Svantaggi:

Alcuni contenuti possono risultare sconcertanti per i lettori, come gli aneddoti sul trattamento degli animali
alcune recensioni riportano che la narrazione sembra a volte sconclusionata
alcuni lettori desideravano maggiori dettagli sulle esperienze dell'autore dopo il trasferimento.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

ACT III

Contenuto del libro:

Una coppia hollywoodiana di successo decide che se la vita è strutturata come un film, allora perché non trascorrere l'ultimo atto abbandonandosi alla speranza di realizzare i sogni rimasti? Così la coppia vende la casa, impacchetta tutti i suoi averi e, insieme al suo grosso barboncino nero, Guido, e a ventidue scatoloni, inizia il suo ultimo atto decidendo di partire allegramente verso nessun luogo in particolare, fino a trovare il paradiso.

La loro prima tappa è l'isola di Skiathos, in Grecia. Ne nasce una commedia in cui i due hollywoodiani sono costretti a confrontarsi con il labirinto bizantino della burocrazia greca, con la particolare versione ellenica del tempo e con una serie di nuove sfide, come le capre dei vicini che insistono nel mangiare le rose inglesi appena piantate.

Nel frattempo, la coppia impara ad apprezzare e a fare tesoro dell'innocenza e della generosità della gente di questa piccola isola e impara cose su se stessa che aveva a lungo dimenticato nel ritmo e nello sfarzo di Hollywood. Un vero paradiso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789963706068
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:242

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

ATTO III - ACT III
Una coppia hollywoodiana di successo decide che se la vita è strutturata come un film, allora perché non trascorrere l'ultimo atto abbandonandosi alla speranza di...
ATTO III - ACT III
L'eco di Matoula - Matoula's Echo
"È il Dottor Zivago greco, ma con una storia migliore. E sarebbe un grande film". -- Kurt Russell, attore. L'eco di Matoula è la...
L'eco di Matoula - Matoula's Echo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)