Attivismo mistico: Trasformare un mondo in crisi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Attivismo mistico: Trasformare un mondo in crisi (C. Robinson John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mystical Activism di John Robinson è un libro introspettivo e spiritualmente arricchente che invita i lettori a intraprendere viaggi personali di trasformazione e illuminazione. Offre una guida pratica, pratiche meditative e spunti per navigare in un mondo in crisi, incoraggiando i lettori a cercare la propria verità. Tuttavia, alcuni lettori potrebbero essere in disaccordo con le opinioni più apocalittiche dell'autore, che sono presentate come convinzioni personali piuttosto che come fatti universalmente accettati.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua saggezza e la sua guida ben strutturata, che rende accessibili concetti spirituali complessi. I lettori apprezzano l'approccio empatico dell'autore, che incoraggia i percorsi individuali e fornisce esercizi pratici. La scrittura è descritta come eccezionalmente ben fatta, che promuove un senso di conforto simile a una conversazione con un mentore fidato.

Svantaggi:

Alcuni lettori non sono d'accordo con le opinioni dell'autore riguardo ai tempi della fine e alle cause degli attuali problemi mondiali. Alcune parti dell'opera sono ritenute supponenti e non tutti i lettori possono essere in sintonia con le intuizioni più esoteriche dell'autore. Inoltre, è stato suggerito che alcuni elementi del libro potrebbero non piacere a tutti, in particolare a coloro che non sono inclini al risveglio spirituale o al misticismo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mystical Activism: Transforming a World in Crisis

Contenuto del libro:

Nell'attivismo mistico, ognuno di noi ha il potere di cambiare il mondo proprio dove si trova. Chiamare questi “tempi della fine” non è un'iperbole.

Siamo nei guai e i segni sono ovunque: divisioni politiche estreme, violenza xenofoba, enormi disuguaglianze di ricchezza, povertà e senzatetto, razzismo, sessismo e ageismo, accumulo di armi e guerre senza fine e, cosa più critica di tutte, terrificanti sconvolgimenti climatici associati al riscaldamento globale causato dall'uomo. Siamo noi la causa di questi tempi bui. Guidata da credenze, illusioni e ossessioni del cervello sinistro, l'umanità corre a capofitto verso il collasso della civiltà.

Fortunatamente, la soluzione a queste crisi crescenti si trova anche nella psiche umana, da una fonte sorprendente: la naturale coscienza mistica del cervello destro. La nostra sopravvivenza dipende dalla capacità di cogliere e risolvere in tempo questo paradosso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789044188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Birding per tutti - Incoraggiare le persone di colore a diventare birdwatcher - Birding for Everyone...
Il pluripremiato ornitologo e biologo della fauna...
Birding per tutti - Incoraggiare le persone di colore a diventare birdwatcher - Birding for Everyone - Encouraging People of Color to Become Birdwatchers
Banane e platani - Bananas and Plantains
Le banane e le banane da cuocere sono le principali colture frutticole dei tropici e dei subtropici e contribuiscono in modo vitale...
Banane e platani - Bananas and Plantains
Attivismo mistico: Trasformare un mondo in crisi - Mystical Activism: Transforming a World in...
Nell'attivismo mistico, ognuno di noi ha il potere...
Attivismo mistico: Trasformare un mondo in crisi - Mystical Activism: Transforming a World in Crisis
Invecchiare con lungimiranza, speranza e coraggio in un momento di crisi: Trovare la nostra strada...
Viviamo in un'epoca di crisi mondiali senza...
Invecchiare con lungimiranza, speranza e coraggio in un momento di crisi: Trovare la nostra strada insieme - Aging with Vision, Hope and Courage in a Time of Crisis: Finding Our Way Together

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)