Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Balancing Acts: A Human Systems Approach to Organizational Change
Balancing Acts" offre a consulenti e manager un modo semplice e potente di pensare al cambiamento e propone un processo iterativo in quattro fasi per attuarlo. Esaminando le iniziative di cambiamento di diversi tipi di organizzazioni, Balancing Acts affronta di petto i problemi e le insidie che spesso si presentano durante le transizioni sul posto di lavoro.
Conklin spiega perché il cambiamento organizzativo può essere così difficile e dimostra che, bilanciando una serie di sfide psicologiche e sistemiche in competizione tra loro, chi interviene aumenterà le proprie possibilità di successo. Conklin dimostra che i gruppi umani funzionano come sistemi complessi e che un'iniziativa di cambiamento non è una progressione lineare verso un risultato predefinito.
Il cambiamento è invece un processo iterativo che comporta la ricerca di soluzioni praticabili e utili. L'argomento centrale del libro è che, mentre guidano o sostengono questa ricerca, i consulenti e i leader devono bilanciare quattro aspetti critici: confronto e compassione, partecipazione e osservazione, affermazione e indagine, pianificazione ed emersione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)