Atti di contrizione

Punteggio:   (4,9 su 5)

Atti di contrizione (Victoria Waddle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Atti di contrizione è un'avvincente raccolta di racconti incentrati su esperienze femminili, che esplorano i temi della resilienza, dell'identità e delle aspettative della società. Le storie presentano personaggi inimitabili e coinvolgono i lettori con racconti toccanti e spesso inaspettati che approfondiscono le complessità della femminilità.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e comprensibile, con personaggi vividi e trame avvincenti. I recensori hanno lodato la capacità dell'autrice di creare narrazioni coinvolgenti e stimolanti che risuonano attraverso varie esperienze. La profondità emotiva delle storie, combinata con l'umorismo e la forte prosa, ha conquistato molti lettori. È una lettura consigliata sia alle donne che a chiunque sia interessato a esperienze di vita profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che le raccolte di racconti possono talvolta far desiderare una maggiore risoluzione o profondità, indicando che il loro gradimento può variare a seconda delle singole storie. Inoltre, mentre molti si sono immedesimati nei temi, chi ha meno familiarità con certi contesti culturali o religiosi potrebbe trovare alcuni riferimenti meno d'impatto. Alcune recensioni hanno segnalato che, sebbene le storie siano coinvolgenti, il peso emotivo potrebbe risultare pesante per alcuni.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Acts of Contrition

Contenuto del libro:

Le donne in Atti di contrizione affrontano la svalutazione della società, da parte dei genitori, degli anziani, di tutti coloro che assumono autorità su di loro. Combattono contro oppressioni semplici come gli stereotipi di genere e complesse come i prerequisiti per l'amicizia o l'amore. Alcuni riescono a guardarsi indietro e a ridere, altri trovano la fortuna nella fuga dal male, altri ancora si costruiscono la propria fortuna, il tutto cavalcando un'onda di umorismo nero. Tutti i personaggi arrivano a capire che il silenzio li espone a rischi maggiori rispetto alla parola. Progrediscono verso la libertà attraverso il racconto delle loro storie.

Atti di contrizione" è una grande raccolta, che ho letto in una sola seduta, con storie sornione e coinvolgenti, esilaranti e sempre sorprendenti. Le donne della narrativa di Victoria Waddle sono personaggi con cui passerei molto più tempo: sono brutalmente oneste, hanno un eccellente talento nel ricordare, e vanno avanti con grazia, umorismo e vino".

-Susan Straight, autrice di otto romanzi, tra cui Highwire Moon, e di un libro di memorie, In the Country of Women.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735698403
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atti di contrizione - Acts of Contrition
Le donne in Atti di contrizione affrontano la svalutazione della società, da parte dei genitori, degli anziani, di tutti coloro...
Atti di contrizione - Acts of Contrition
La mortalità di cani e umani - The Mortality of Dogs and Humans
Poiché la loro durata di vita è molto più breve della nostra, una vita con i cani comporta...
La mortalità di cani e umani - The Mortality of Dogs and Humans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)