Atti del Seminario di Studi Arabi Volume 46, 2016: Documenti del quarantasettesimo incontro del Seminario di Studi Arabi tenutosi presso la B

Punteggio:   (5,0 su 5)

Atti del Seminario di Studi Arabi Volume 46, 2016: Documenti del quarantasettesimo incontro del Seminario di Studi Arabi tenutosi presso la B (Orhan Elmaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Proceedings of the Seminar for Arabian Studies Volume 46, 2016: Papers from the Forty-Seventh Meeting of the Seminar for Arabian Studies Held at the B

Contenuto del libro:

Il Seminario di Studi Arabi è l'unico forum accademico internazionale che si riunisce annualmente per la presentazione di ricerche umanistiche sulla Penisola Arabica.

Si concentra sui campi dell'archeologia, dell'architettura, dell'arte, dell'epigrafia, dell'etnografia, della storia, della lingua, della linguistica, della letteratura e della numismatica, dai tempi più antichi ai giorni nostri. Un'ampia gamma di documenti originali e stimolanti presentati al Seminario viene pubblicata negli Atti del Seminario di Studi Arabi e riflette il dinamismo e la portata dell'evento interdisciplinare.

Gli Atti presentano la punta di diamante delle nuove ricerche sull'Arabia e includono resoconti di nuove scoperte nella Penisola. Vengono pubblicati ogni primavera in tempo per il successivo Seminario, che si tiene a luglio. I temi principali del seminario del 2015, in ordine decrescente di numero di relazioni presentate in ciascuna sessione, sono stati l'Arabia settentrionale, l'Arabia meridionale e Aksum, l'indagine archeologica e i metodi sul campo, l'età del bronzo e del ferro in Arabia orientale, l'archeologia islamica e l'archeologia neolitica.

Sono state inoltre organizzate sessioni sulla storia culturale recente in Arabia e sulla gestione del patrimonio culturale in Arabia, oltre a una sessione speciale sul mondo nabateo intitolata "Oltre la città "rosa": l'entroterra di Petra e i siti rurali nabatei", che ha visto la presentazione di un totale di sei relazioni. Il volume comprende anche note in memoriam del professor Andrzej Zaborski (1942-2014), professore ordinario presso l'Università Jagellonica di Cracovia, specializzato in linguistica afroasiatica, in particolare semitica e cuscitica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784913632
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:316

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Atti del Seminario di Studi Arabi Volume 46, 2016: Documenti del quarantasettesimo incontro del...
Il Seminario di Studi Arabi è l'unico forum...
Atti del Seminario di Studi Arabi Volume 46, 2016: Documenti del quarantasettesimo incontro del Seminario di Studi Arabi tenutosi presso la B - Proceedings of the Seminar for Arabian Studies Volume 46, 2016: Papers from the Forty-Seventh Meeting of the Seminar for Arabian Studies Held at the B
Ispirazione senza fine: Le mille e una notte in prospettiva comparativa - Endless Inspiration: One...
Ciò che nella letteratura europea conosciamo come...
Ispirazione senza fine: Le mille e una notte in prospettiva comparativa - Endless Inspiration: One Thousand and One Nights in Comparative Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)