Atlante di istologia del ratto giovane

Punteggio:   (5,0 su 5)

Atlante di istologia del ratto giovane (A. Parker George)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Atlas of Histology of the Juvenile Rat

Contenuto del libro:

L'Atlante di istologia del ratto giovane dovrebbe interessare patologi tossicologi, tossicologi e altri scienziati biologici interessati all'istomorfologia del ratto giovane. Per diversi decenni il ratto da laboratorio è stato ampiamente utilizzato negli studi di tossicologia non clinica volti a rilevare la potenziale tossicità per l'uomo di farmaci, prodotti agrochimici, sostanze chimiche industriali e rischi ambientali. Questi studi hanno tradizionalmente coinvolto ratti giovani e adulti di 8-10 settimane di età al momento dell'inizio degli studi. È sempre più evidente che i bambini e gli animali giovani possono avere risposte diverse alle esposizioni a farmaci e sostanze chimiche, pertanto le agenzie regolatorie stanno dando risalto agli studi di tossicologia su animali giovani.

Mentre le caratteristiche istologiche degli organi dei ratti di laboratorio giovani e adulti sono ben note, meno si sa delle caratteristiche istologiche degli organi dei ratti giovani. La maturità istologica finale di molti organi viene raggiunta postnatalmente, quindi le caratteristiche istologiche immature devono essere distinte dagli effetti chimici o legati ai farmaci. Mentre lo sviluppo postnatale degli organi è noto come concetto generale, le informazioni dettagliate sullo sviluppo istologico postnatale non sono facilmente disponibili. L'Atlante include gli organi che vengono tipicamente campionati negli studi di tossicologia non clinica e presenta le caratteristiche istologiche a intervalli settimanali, a partire dalla nascita fino al 42° giorno postnatale.

⬤ Scritto e redatto da patologi tossicologi con grande esperienza e certificazione.

⬤ Include più di 700 immagini microscopiche ad alta risoluzione di organi tipicamente esaminati negli studi tossicologici di valutazione della sicurezza.

⬤ Le legende dettagliate delle figure e i racconti dei capitoli presentano le caratteristiche salienti di ciascun organo in ogni intervallo di tempo.

⬤ Le figure sono disponibili per ulteriori studi tramite il Virtual Microscope di Elsevier, che consente di visualizzare le immagini microscopiche a un ingrandimento maggiore.

⬤ Risorsa preziosa per i patologi tossicologi che si trovano a dover interpretare lesioni in ratti giovani in situazioni in cui non sono disponibili controlli concomitanti di pari età per il confronto, ad esempio con deceduti non programmati.

⬤ Le figure sono disponibili per ulteriori studi su ScienceDirect con il Virtual Microscope, che consente di visualizzare le immagini microscopiche a un ingrandimento maggiore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780128026823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:462

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immunopatologia in tossicologia e sviluppo di farmaci: Volume 1, Immunobiologia, tecniche...
Questo libro fornisce una comprensione fondamentale...
Immunopatologia in tossicologia e sviluppo di farmaci: Volume 1, Immunobiologia, tecniche investigative e studi speciali - Immunopathology in Toxicology and Drug Development: Volume 1, Immunobiology, Investigative Techniques, and Special Studies
Atlante di istologia del ratto giovane - Atlas of Histology of the Juvenile Rat
L'Atlante di istologia del ratto giovane dovrebbe interessare patologi...
Atlante di istologia del ratto giovane - Atlas of Histology of the Juvenile Rat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)