Ateismo spirituale

Punteggio:   (3,4 su 5)

Ateismo spirituale (Steve Antinoff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una complessa esplorazione dell'esistenzialismo e della spiritualità, raccogliendo reazioni contrastanti da parte dei lettori. Mentre alcuni l'hanno trovato perspicace e stimolante, altri l'hanno criticato perché contorto e privo di sostanza.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, ben studiato e presenta prospettive uniche sulla vita e sulle relazioni. Incoraggia i lettori a riflettere profondamente sulla loro esistenza e sulle loro pratiche spirituali e alcuni hanno trovato le discussioni avvincenti e originali.

Svantaggi:

Molti lettori hanno ritenuto che il libro fosse contorto e poco chiaro, con eccessivi riferimenti letterari e un tono pedante. Alcuni lo hanno descritto come esoterico, mal realizzato e frustrantemente confuso, portando a un senso di nichilismo piuttosto che di illuminazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spiritual Atheism

Contenuto del libro:

Negli ultimi 160 anni, la coscienza spirituale dell'Occidente ha visto nascere un grande dilemma. Nella nostra esistenza moderna, abbiamo perso la fiducia nelle vie tradizionali attraverso le quali gli esseri umani sono arrivati a sperimentare il Divino e l'accettazione di se stessi come aventi un posto nell'ordine dell'universo.

In Ateismo spirituale, Steve Antinoff sostiene che il dilemma che brucia all'interno dell'Occidente ha trovato la sua espressione più fondamentale in Kirilov ne Il posseduto di Dostoevskij "Dio è necessario, e quindi deve esistere... Eppure so che non esiste, e non può esistere...

Ma non capisci che un uomo con due idee del genere non può continuare a vivere? "Secondo Antinoff, l'ateismo spirituale inizia con tre constatazioni: che la nostra esperienza di noi stessi e del nostro mondo ci lascia in definitiva insoddisfatti, che la nostra insoddisfazione è intollerabile e quindi deve essere superata, e che non c'è alcun Dio. Continuando da dove hanno lasciato scrittori come Christopher Hitchens e Sam Harris, la visione unica e preveggente di Antinoff sulla divinità e la spiritualità rende questo libro un contributo critico alla comprensione della ricerca della salvezza e dell'illuminazione in un mondo pieno di caos e di necessità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781582435640
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Resoconti dalle guerre zen: L'impossibile rigore di una vita interrogativa - Reports from the Zen...
Quattro decenni fa - all'età di vent'anni -...
Resoconti dalle guerre zen: L'impossibile rigore di una vita interrogativa - Reports from the Zen Wars: The Impossible Rigor of a Questioning Life
Ateismo spirituale - Spiritual Atheism
Negli ultimi 160 anni, la coscienza spirituale dell'Occidente ha visto nascere un grande dilemma. Nella nostra esistenza moderna, abbiamo...
Ateismo spirituale - Spiritual Atheism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)