Assoluzione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Assoluzione (Regina Buttner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Absolution” di Regina Buttner racconta la storia emozionante di Jeanie, una donna alle prese con i traumi del passato dovuti a un'aggressione sessuale e con le sfide del suo teso matrimonio con Greg, che non è a conoscenza della sua storia nascosta. La narrazione esplora i temi della colpa, della vergogna e dell'emancipazione, evidenziando l'impatto delle aspettative familiari e degli standard sociali sull'identità personale e sulle relazioni.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione avvincente, la profondità emotiva e la relatività della protagonista. Lo stile di scrittura è stato descritto come diretto e coinvolgente, il che lo rende un libro avvincente. I recensori hanno apprezzato l'esplorazione di temi profondi come il trauma, il femminismo e la complessità del matrimonio. Il libro è stato notato per il suo ritmo veloce e per la possibilità di suscitare discussioni significative nei club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per il comportamento passivo di Jeanie nei confronti del marito violento, trovando difficile capire perché non si sia fatta valere di più. Alcuni recensori hanno notato che l'argomento trattato era scomodo da leggere, il che potrebbe essere scoraggiante per alcuni. Inoltre, mentre molti hanno trovato la storia avvincente, alcuni avrebbero voluto più azione o una risoluzione nello sviluppo del personaggio di Jeanie.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Absolution

Contenuto del libro:

Jeanie pensa di essere colpevole della violenza sessuale subita al college e farebbe di tutto per evitare che la sua famiglia cattolica di vecchio stampo scopra la gravidanza che ne è derivata e ciò che ha fatto per nasconderla. Sono passati anni dall'aggressione e il marito di Jeanie, Greg, pensa ancora che lei sia la ragazza apparentemente innocente che ha sposato in fretta e furia per fare un dispetto alla madre dispotica.

È l'apice del boom delle dot-com di Seattle e lui è troppo impegnato a incassare le sue stock option per prestare attenzione alla moglie. Non è a conoscenza della vergogna e del senso di colpa di Jeanie, né del fatto che lei lo abbia sposato nella disperata speranza che dedicarsi al matrimonio e alla maternità l'avrebbe in qualche modo assolta dai peccati del suo passato. Le loro agende nascoste si scontrano quando Greg scopre le prove della gravidanza di Jeanie avvenuta molto tempo prima.

Quando lei confessa i dettagli di quella notte di ubriachezza con il suo professore sposato, l'immagine incontaminata che Greg ha di lei va in fumo. Il suo shock si trasforma in una furia violenta e Jeanie capisce che deve lasciarlo, ma Greg non vuole lasciarla andare.

Sta per ottenere un'importante promozione e non ha intenzione di lasciare che lei rovini la sua reputazione abbandonandolo. Ricorrerà al ricatto, se necessario.

O peggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684630615
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assoluzione - Absolution
Jeanie pensa di essere colpevole della violenza sessuale subita al college e farebbe di tutto per evitare che la sua famiglia cattolica di vecchio stampo scopra...
Assoluzione - Absolution
Lungo una cattiva strada - Down a Bad Road
Un'avvincente e indimenticabile suspense - pensate a un noir della North Country di New York condito di umorismo nero. Non...
Lungo una cattiva strada - Down a Bad Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)