Assedio di comici

Punteggio:   (3,8 su 5)

Assedio di comici (Susan Daitch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Assedio ai comici” di Susan Daitch presentano un mix di forte ammirazione e critiche significative. Molti lettori lodano il libro per l'umorismo, le osservazioni acute e la narrazione coinvolgente che intreccia il contesto storico con le questioni contemporanee. Tuttavia, alcuni recensori hanno trovato la trama difficile da seguire, con conseguente frustrazione e incapacità di finire il libro.

Vantaggi:

Scrittura arguta e umoristica, narrazione coinvolgente che unisce temi storici e contemporanei, ricco sviluppo dei personaggi, osservazioni intelligenti e penetranti, piacevole e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

La trama può essere confusa e difficile da seguire, contiene digressioni inutili, alcuni lettori l'hanno trovato praticamente illeggibile e difficile da finire.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Siege of Comedians

Contenuto del libro:

La pluripremiata autrice Susan Daitch torna con L'assedio dei comici, un romanzo in trittico raccontato attraverso fili narrativi interconnessi e tesi da crimini collegati.

Nella prima parte, una scultrice forense americana, che sta ricostruendo i volti di tre vittime, riceve la visita di mezzanotte di un uomo che la minaccia di morte se non altera i volti che ha quasi completato. I colpi di scena del mistero la portano a una nuova vita, lavorando con gli archeologi forensi in un sito vicino al parco divertimenti Prater di Vienna.

Nella seconda sezione, un accountable coach scopre che l'uomo implicato nella morte della sua fidanzata nella Buenos Aires degli anni Settanta è stato in passato censore e viceministro della Propaganda a Vienna durante la Seconda Guerra Mondiale. Quando iniziano a comparire dei cadaveri sotto gli ex uffici della Propaganda, alcuni risalgono al periodo della guerra, ma altri sono molto più antichi e risalgono all'assedio ottomano di Vienna.

Nell'arco finale, all'indomani dell'ultima battaglia tra austriaci e turchi, una donna d'affari locale trova tre donne sfollate di Istanbul - ex mogli del sultano - che vagano per Vienna e dà loro rifugio nel suo bordello, situato sul sito del futuro Ministero della Propaganda.

Collegato nel tempo da crimini e temi intersecati di lingua, assimilazione culturale e conflitti nazionalistici, Siege of Comedians, in parte thriller politico, in parte noir comico, riflette su aspetti dell'attuale crisi dei rifugiati, del traffico di esseri umani e dell'identità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950539338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Assedio di comici - Siege of Comedians
La pluripremiata autrice Susan Daitch torna con L'assedio dei comici, un romanzo in trittico raccontato attraverso fili narrativi...
Assedio di comici - Siege of Comedians
L.C.
Mescolando la narrativa storica con la politica femminista e rivoluzionaria, il primo romanzo di Susan Daitch è uno sguardo complesso e unico sulla natura controversa delle...
L.C.
Storytown: Storie - Storytown: Stories
Le distinzioni tra arte e vita si confondono in questa inquietante e stuzzicante prima raccolta di narrativa breve della scrittrice...
Storytown: Storie - Storytown: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)