Aspettando di iniziare: Un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Aspettando di iniziare: Un libro di memorie (Patricia O'Donnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Patricia O'Donnell “Waiting to Begin” presenta una narrazione profondamente personale del suo percorso di vita, riflettendo sulle sue esperienze di resilienza, famiglia e scoperta di sé. I lettori apprezzano l'autenticità e la sincerità della narrazione che cattura sia le lotte che i trionfi della sua vita, che risuona con molti.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo splendido, toccante e onesto. I lettori l'hanno trovato significativo e relazionabile, con uno spirito generoso e una risoluzione commovente. Fornisce spunti di riflessione sull'esperienza umana senza essere stucchevole ed è coinvolgente e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro breve e desiderare una maggiore profondità in alcune aree. Alcuni potrebbero preferire esplorazioni più dettagliate di temi o eventi specifici della vita dell'autore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Waiting to Begin: A Memoir

Contenuto del libro:

Nella scena iniziale di Waiting to Begin Patricia O'Donnell parla agli studenti in arrivo in un'università, raccontando la sua trasformazione da giovane donna ribelle a scrittrice e professoressa che si trova davanti a loro. Pat ritiene però che la storia non sia del tutto vera, che un po' della professoressa fosse nella donna più giovane e che ci sia "qualcosa di quella giovane donna - senza veli, senza reggiseno, rude ed esuberante - in me adesso". Ecco la vera storia, scrive.

Conoscevo la giovane donna esuberante, in quanto studentessa dello stesso programma di scrittura MFA frequentato da Pat. Era arrivata ad Amherst, nel Massachusetts, nel bel mezzo di un inverno nevoso, in una Chrysler scassata con due bambini piccoli. L'ho trovato stimolante. Pat racconta che i suoi genitori, che l'hanno seguita dall'Iowa, hanno capito che lasciare la loro promettente figlia, una madre single in una stanza di motel, "non era quello che si aspettavano".

All'inizio Pat ha faticato, ma ha pubblicato un articolo sul New Yorker, ha trovato l'amore con un compagno di studi e ha fondato un programma di scrittura creativa. Waiting to Begin è una storia d'amore sotto altri punti di vista: Pat rivisita la sua devastata città natale nell'Iowa, raccontando allo stesso tempo un evento straziante che si svolge nella vita di sua figlia. Pat O'Donnell è una scrittrice coraggiosa, proprio come lo era una giovane donna coraggiosa, che scrive apertamente con notevole simpatia. Rimane un'ispirazione.

--Douglas Whynott, autore di La stagione dello zucchero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933964294
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una simmetria di mariti - A Symmetry of Husbands
Ambientato nei primi giorni della presidenza Trump, “Una simmetria di mariti” analizza i meccanismi interni del...
Una simmetria di mariti - A Symmetry of Husbands
Aspettando di iniziare: Un libro di memorie - Waiting to Begin: A Memoir
Nella scena iniziale di Waiting to Begin Patricia O'Donnell parla agli studenti...
Aspettando di iniziare: Un libro di memorie - Waiting to Begin: A Memoir
La vigilanza delle stelle - The Vigilance of Stars
Quattro storie si intrecciano in questo romanzo ambientato nel Maine contemporaneo e in quello degli anni...
La vigilanza delle stelle - The Vigilance of Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)