Asthma: An Issue of Clinics in Chest Medicine
L'asma è una malattia infiammatoria dell'apparato respiratorio caratterizzata da broncospasmi facilmente innescabili e da un'ostruzione reversibile del flusso aereo. Il broncospasmo è un improvviso restringimento della muscolatura delle pareti dei bronchioli.
Alcuni dei sintomi dell'asma sono episodi di tosse, respiro sibilante, mancanza di fiato e oppressione toracica. È causata da una combinazione di fattori ambientali e genetici. I fattori ambientali possono includere l'esposizione ad allergeni o all'inquinamento atmosferico.
Anche alcuni farmaci, come i betabloccanti e l'aspirina, possono scatenare l'asma. La diagnosi si basa sulla risposta alla terapia nel tempo, sull'andamento dei sintomi e sul test di funzionalità polmonare spirometrico.
L'asma può anche essere classificata come atopica e non atopica. Questo libro fornisce informazioni significative su questa disciplina per aiutare a sviluppare una buona comprensione dell'asma.
È stato redatto in modo tale da fornire una conoscenza approfondita degli aspetti clinici dell'asma. Ricercatori e studenti in questo campo saranno aiutati da questo libro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)