Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Asylum and Sanctuary in History and Law: A Social and Political Approach to Temporary Protections Around the World
Questo libro esplora la storia e l'evoluzione del concetto di rifugio e asilo come concetto giuridico, compresi i trattati, le leggi e le sentenze dei tribunali delle principali aree geografiche del mondo, le influenze dell'ebraico (Antico Testamento), la teoria e le pratiche classiche del rifugio, il Corano e altri accordi e convenzioni regionali arabo-islamiche.
L'approccio degli autori è ben citato e adatto a chi vuole un buon punto di partenza per ulteriori studi. Nel libro sono inclusi capitoli sui seguenti argomenti: Santuario e asilo, la visione ebraica dell'asilo, la storia dell'asilo, l'asilo in Francia, l'asilo in Gran Bretagna, l'asilo in Germania, l'asilo: la legge islamica, l'asilo nei trattati internazionali, l'asilo nelle relazioni internazionali, l'asilo negli Stati Uniti, l'asilo nella Comunità europea, l'asilo in America Latina, l'asilo nell'Africa subsahariana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)