Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Listening to Laredo: A Border City in a Globalized Age
Incastonata tra il Texas e il Tamaulipas, Laredo era un tempo una pittoresca città di frontiera, che intratteneva legami culturali al di là del confine, attirava turisti occasionali e serviva come casa per le persone che vivevano lì da generazioni. Nel giro di pochi decenni, Laredo è diventata il più grande porto interno degli Stati Uniti e un importante snodo del commercio globale.
Ascoltare Laredo è un'esplorazione di come le vertiginose forze del cambiamento abbiano definito questa località, di come continuino a essere inscritte e celebrate e di come i loro effetti sul paesaggio fisico abbiano plasmato l'identità della città e della sua gente. Riunendo i temi della crescita, della globalizzazione e dell'identità, Mehnaaz Momen traccia la traiettoria di Laredo attraverso le voci della sua gente.
In contrasto con i molti studi sulle città di confine definite dall'esterno - e raramente dalle persone che vivono al confine - questo volume raccoglie le storie orali di settantacinque interviste approfondite che illuminano collettivamente l'evoluzione dell'infrastruttura culturale ed economica della città, la sua interdipendenza con la città gemella al di là del confine nazionale e, soprattutto, la forza della sua comunità nell'adattarsi e persino sfidare la narrativa nazionale riguardante il confine. Le voci risonanti e vivaci della gente di Laredo trasmettono l'orgogliosa appartenenza a un archetipo di città di frontiera che è risorta più volte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)