Ascolta il mondo, ascolta l'ebreo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ascolta il mondo, ascolta l'ebreo (Meir Kahane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un mix di forte sostegno e critica per il libro del rabbino Meir Kahane, sottolineando la sua rilevanza per gli eventi attuali e il contesto storico. Molti recensori lo trovano illuminante e trasformativo, mentre altri esprimono disappunto per il suo contenuto o per il suo approccio al sionismo.

Vantaggi:

Il libro è considerato una lettura obbligata che offre una comprensione profonda della storia di Israele e dell'ebraismo. I recensori ne hanno apprezzato le intuizioni tempestive, il valore educativo e l'ispirazione tratta dalla prospettiva di Kahane. È stato notato per aver eliminato gli errori presenti nelle nuove edizioni e per aver fornito un legame profondo ed emotivo con i suoi temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro privo di contenuti coinvolgenti, descrivendolo come una mera raccolta di fatti. Si teme che non sia in linea con alcune aspettative dell'ideologia kahanista, in particolare per quanto riguarda la posizione sul sionismo e il trattamento dei palestinesi. Alcuni recensori hanno giudicato il libro eccessivamente supponente o non conforme alle loro aspettative.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Listen World, Listen Jew

Contenuto del libro:

Questa nuova edizione dell'importante libro del rabbino Kahane presenta la stessa brillante storia del sionismo delle edizioni precedenti, eliminando però i refusi. Il rabbino Kahane ha scritto: Alle Nazioni Unite è stata approvata una certa risoluzione sul sionismo.

In realtà, si tratta di una risoluzione sull'ebraismo. È importante che venga data una risposta. È importante che il mondo sappia con precisione cos'è il sionismo e cos'è il popolo ebraico.

È importante che le nazioni sentano la nostra proclamazione: "Ascoltate mondo, io sono un sionista, io sono un ebreo! "E ascolta anche tu, ebreo.

Ascolta per capire tu stesso chi sei, cosa e perché. Perché non c'è scampo, anche se si è così sciocchi da voler fuggire dalla grandezza e dalla maestosità del destino ebraico.

Ascoltate per essere in grado di stare in piedi, fieri e alti, e sapere cosa rispondere, con dignità e non con esitante difensivismo. Così saprete da dove venite e dove andate, perché senza la prima cosa è impossibile conoscere la seconda... "I nostri piedi stanno dentro le tue porte, o Gerusalemme", e non se ne andranno mai.

Questo è il sionismo, e i gentili uniti lo chiamano "razzista" e discutono su come portarmi via la mia città. Stupido mondo; prima il sole non sorgerà domani. Gli ebrei sono tornati a casa nella loro Sion e hanno saldato la loro città con una stretta feroce che nessuno - tanto meno l'umorismo delle Nazioni Unite - può scalfire.

Un popolo che pazientemente attende il suo tempo per millenni non rinuncerà facilmente al suo Stato e alla sua capitale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781715899400
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ascolta il mondo, ascolta l'ebreo - Listen World, Listen Jew
Questa nuova edizione dell'importante libro del rabbino Kahane presenta la stessa brillante storia del...
Ascolta il mondo, ascolta l'ebreo - Listen World, Listen Jew
Fede e redenzione - On Faith and Redemption
Fede e redenzione è una dichiarazione potente e onnicomprensiva del credo ebraico del rabbino Meir Kahane. Si riferisce non...
Fede e redenzione - On Faith and Redemption
Mai più!: un programma per la sopravvivenza - Never Again !: A Program for Survival
Include una discussione dettagliata della filosofia della...
Mai più!: un programma per la sopravvivenza - Never Again !: A Program for Survival
Domande scomode per ebrei comodi - Uncomfortable Questions for Comfortable Jews
Il rabbino Meir Kahane è membro della Knesset israeliana. Secondo i sondaggi di...
Domande scomode per ebrei comodi - Uncomfortable Questions for Comfortable Jews
Kahane, la rivista dell'idea ebraica: numero 1 - Kahane, the Magazine of the Jewish Idea: Issue...
I saggi contenuti in Kahane, la rivista dell'idea...
Kahane, la rivista dell'idea ebraica: numero 1 - Kahane, the Magazine of the Jewish Idea: Issue 1
Mai più: un programma per la sopravvivenza - Never Again !: A Program for Survival
Include una discussione dettagliata della filosofia della...
Mai più: un programma per la sopravvivenza - Never Again !: A Program for Survival

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)