Punteggio:
Il libro “Asciugare le mani in America” di Ben Katchor è una miscela unica di satira, fantasia, fantascienza e critica sociale, presentata in un formato ampio e visivamente accattivante. Mentre molti lettori ne lodano la brillantezza, la scrittura intelligente e l'espressione artistica, alcuni criticano i cambiamenti nello stile di Katchor e la qualità complessiva del libro.
Vantaggi:⬤ Combinazione unica di satira, fantasia, psicoanalisi e critica sociale.
⬤ Il grande formato valorizza le opere d'arte e la narrazione dettagliata.
⬤ Stile di scrittura intelligente e coinvolgente che risuona con i lettori.
⬤ Uso efficace del colore per amplificare le emozioni e la narrazione.
⬤ L'intuizione di Katchor sulla vita e l'architettura urbana è apprezzata.
⬤ Forte senso di nostalgia per i fan delle opere precedenti di Katchor.
⬤ Alcuni lettori ritengono che le opere successive del libro siano di qualità inferiore rispetto a quelle precedenti.
⬤ Le critiche menzionano uno spostamento di temi e interessi che potrebbe non piacere a tutti i fan.
⬤ La qualità costruttiva del libro è stata messa in discussione, con segnalazioni di rilegatura scadente.
⬤ Alcuni lettori ritengono che sia meno coinvolgente e noioso rispetto alle opere precedenti di Katchor.
(basato su 26 recensioni dei lettori)
Hand-Drying in America: And Other Stories
I migliori libri dell'anno 2013 di Time Magazine.
*I migliori libri dell'anno 2013 di NPR*.
CON SPLENDIDE ILLUSTRAZIONI A COLORI IN TUTTO IL LIBRO.
Da uno dei più originali e fantasiosi fumettisti americani oggi in attività arriva una raccolta di narrazioni grafiche sui temi della pianificazione urbana, del design dei prodotti e dell'architettura, un manuale surrealista per la ricostruzione della società nel XXI secolo.
Ben Katchor, un maestro nel trasformare merci banali in oggetti surreali di significato sociale, si occupa ora dei molti modi in cui le nostre proprietà influenzano e riflettono i valori culturali. Ecco cuscini da finestra progettati appositamente per osservare le persone e una foresta di alberi artificiali per chi soffre di febbre da fieno. La Confraternita del Consumo Immacolato affronta la questione dei prodotti che sopravvivono ai loro proprietari; una scuola di danza si basa sul movimento coreografico del pagamento in contanti; i giubbotti da cantiere ad alta visibilità sono commercializzati per le persone sole come metodo per farsi notare. Con un'arguzia tagliente, Katchor rivela un mondo simile a quello in cui le nostre vite sono definite dal possesso, il consumismo è una sorta di spiritualità, ma anche leggermente, favolosamente storto. Spesso e brillantemente bizzarro, e sempre ipnotico, Asciugare a mano in America assicura che non guarderete mai più un edificio, una saponetta o un bancomat allo stesso modo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)