Punteggio:
Nel complesso, “ASCENT”, che fa parte della serie Peak di Roland Smith, è un romanzo d'avventura molto apprezzato che ha come protagonista il personaggio di Peak Marcello. Il libro è apprezzato per lo sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e la suspense ben realizzata, ma alcuni lettori hanno rilevato problemi di credibilità e di ritmo.
Vantaggi:⬤ Lo sviluppo del personaggio di Peak è ben realizzato e mostra la sua crescita attraverso le sue avventure.
⬤ Trama avvincente e avventurosa che si rivolge sia ai giovani lettori che agli adulti.
⬤ Affronta i temi della famiglia, dell'amicizia e del romanticismo insieme all'azione.
⬤ Stile piacevole e ben scritto, che attira i lettori nella narrazione.
⬤ Adatto ai lettori riluttanti, in particolare agli adolescenti.
⬤ Informativo sulle sfide dell'alpinismo e della scalata.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della storia eccessivamente sensazionali o poco realistiche.
⬤ Confusione in alcune parti della narrazione, in particolare per i lettori più giovani o per quelli che non hanno familiarità con la serie.
⬤ Alcuni elementi della trama e coincidenze sono stati considerati incredibili.
⬤ L'inserimento di alcuni personaggi, soprattutto femminili, è stato criticato perché sembrava forzato.
⬤ Gli studenti più giovani della scuola media hanno trovato a volte difficile la comprensione.
(basato su 23 recensioni dei lettori)
Ascent
In questa emozionante avventura alpinistica dell'autore di bestseller Roland Smith, scalare una delle montagne più isolate del mondo può essere la cosa più facile che Peak faccia. Dopo aver conquistato le montagne dell'Afghanistan, Peak Marcello si reca in Myanmar, un paese che è stato nelle mani di un brutale regime militare per più di cinquant'anni, per visitare Alessia.
Quando viene invitato a scalare il remoto Hkakabo Razi, Peak non può lasciarsi sfuggire l'occasione. Ma per raggiungere la montagna dovrà affrontare un viaggio di quattro settimane attraverso foreste pluviali tropicali piene di pericoli, da rettili velenosi e sanguisughe a polizia e militari corrotti.
Questa emozionante avventura di arrampicata per ragazzi è l'antidoto perfetto per i bambini che pensano che i libri siano noiosi (recensione stellata del Publishers Weekly per Peak). Le avventure di Marcello Peak di Roland Smith sono: Picco Il bordo Salita Discesa
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)