Artemisia Gentileschi: l'immagine dell'eroe femminile nell'arte barocca italiana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Artemisia Gentileschi: l'immagine dell'eroe femminile nell'arte barocca italiana (D. Garrard Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Artemisia Gentileschi offre un'ampia disamina della sua vita e delle sue opere d'arte, con ricerche dettagliate e riproduzioni di qualità. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la quantità di contenuti originali rispetto alle riproduzioni, con alcuni utenti che hanno espresso disappunto per il numero limitato di immagini a colori e per il pesante stile accademico della scrittura.

Vantaggi:

Ricerca dettagliata e informazioni biografiche ben documentate su Artemisia Gentileschi. Immagini di alta qualità e tavole a colori delle sue opere. Fornisce informazioni sulla sua vita, sul suo contributo come artista donna e sulla sua importanza nell'arte barocca italiana. Il libro è considerato una grande risorsa per comprendere il suo contesto e il suo contributo alla storia dell'arte.

Svantaggi:

La scrittura è pesante e densa, il che rende il libro difficile per alcuni lettori. Il numero di riproduzioni a colori è limitato: alcuni recensori hanno notato solo poche immagini di alta qualità. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non comunicasse efficacemente la vita della Gentileschi attraverso lo stile narrativo dell'autore. Sono stati segnalati problemi con le condizioni di alcune copie al momento della consegna.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Artemisia Gentileschi: The Image of the Female Hero in Italian Baroque Art

Contenuto del libro:

Artemisia Gentileschi, considerata da molti come la più importante artista donna prima dell'età moderna, è stata una delle principali pittrici barocche italiane del XVII secolo e l'unica seguace femminile di Caravaggio.

Questo primo studio completo sulla sua vita e sulla sua opera dimostra che i suoi trattamenti fortemente originali di soggetti femminili mitico-eroici si discostano radicalmente dalle interpretazioni tradizionali degli stessi temi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691002859
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1991
Numero di pagine:664

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Artemisia Gentileschi: l'immagine dell'eroe femminile nell'arte barocca italiana - Artemisia...
Artemisia Gentileschi, considerata da molti come...
Artemisia Gentileschi: l'immagine dell'eroe femminile nell'arte barocca italiana - Artemisia Gentileschi: The Image of the Female Hero in Italian Baroque Art
Artemisia Gentileschi e il femminismo nella prima Europa moderna - Artemisia Gentileschi and...
Un'introduzione accessibile alla vita delle più...
Artemisia Gentileschi e il femminismo nella prima Europa moderna - Artemisia Gentileschi and Feminism in Early Modern Europe
Donne pericolose - Dangerous Women
-Dangerous Women presenta opere provenienti dal ricco patrimonio del John and Mable Ringling Museum of Art che esplorano le risposte di diversi...
Donne pericolose - Dangerous Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)