Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Art and Theory of Art: Foundations of a New Aesthetics (Cw 271)
Informazioni sull'autore
Rudolf Steiner (1861-1925) nacque nel piccolo villaggio di Kraljevec, nell'Impero austro-ungarico (oggi in Croazia), dove crebbe. Da giovane visse a Weimar e a Berlino, dove divenne un apprezzato studioso di scienza, letteratura e filosofia, noto soprattutto per il suo lavoro sugli scritti scientifici di Goethe. All'inizio del XX secolo, iniziò a sviluppare i suoi primi principi filosofici in un approccio alla ricerca sistematica dei fenomeni psicologici e spirituali. Iniziando formalmente la sua carriera di insegnante spirituale sotto gli auspici della Società Teosofica, Steiner arrivò a utilizzare il termine Antroposofia (e scienza spirituale) per la sua filosofia, la sua ricerca spirituale e le sue scoperte. L'influenza del genio poliedrico di Steiner ha portato ad approcci innovativi e olistici nella medicina, in varie terapie, nella filosofia, nel rinnovamento religioso, nell'educazione Waldorf, nell'educazione per bisogni speciali, nella triplice economia, nell'agricoltura biodinamica, nella scienza goethiana, nell'architettura e nelle arti del teatro, della parola e dell'euritmia. Nel 1924 Rudolf Steiner fondò la Società Antroposofica Generale, che oggi ha sedi in tutto il mondo. Morì a Dornach, in Svizzera.
Zvi Szir è artista, insegnante e cofondatore della New Art School di Basilea, Svizzera. Ha praticato e ricercato a lungo l'arte e la storia dell'arte, la filosofia e l'antroposofia. I suoi articoli sulla storia dell'arte e sui filosofi del XXI secolo sono apparsi sulla rivista Das Goethanum. Zvi si è concentrato in particolare sull'arte di Joseph Beuys.
Dorit Winter, MA, porta in tutte le sue imprese un background cosmopolita. Nata a Gerusalemme nel 1947, ha frequentato l'asilo a Zurigo, le scuole elementari a Johannesburg e Città del Capo e le scuole medie e superiori a New York, diplomandosi alla Rudolf Steiner High School nel 1964. Dorit ha iniziato la sua carriera Waldorf nel 1973 come insegnante di tedesco e di classe presso la Rudolf Steiner School di New York. Sette anni dopo si è unita alla Scuola Rudolf Steiner di Great Barrington, dove ha coordinato la fondazione di una nuova scuola superiore. Nel 1989 è diventata fondatrice e direttrice del programma di formazione per insegnanti satellite del Rudolf Steiner College a San Francisco. Nel 2001 ha accettato la direzione del Bay Area Center for Waldorf Teacher Training, da cui si è ritirata nel 2014. È attiva come mentore, insegnante, tutor e traduttrice. Tra le sue traduzioni figurano Who Was Ita Wegman, vol. 1, di J. E. Zeylmans van Emmichoven, The Joy of Profession di Christof Wiechert e numerosi articoli.
Clifford Venho è poeta, traduttore, autore, editore per SteinerBooks e artista del movimento. È nato a New York e ha studiato inglese e scrittura creativa presso la State University of New York a New Paltz. Le sue poesie sono apparse o sono di prossima pubblicazione su The Dewdrop, Modern Literature, Chronogram Magazine e La Piccioletta Barca, tra le altre pubblicazioni. La sua traduzione di Hymns to the Night di Novalis è stata pubblicata da Mercury Press (2015). È anche traduttore presso la Chadwick Library Edition, concentrandosi sulla traduzione di opere del filosofo e pensatore spirituale austriaco Rudolf Steiner. I suoi saggi su Shakespeare, l'arte dell'euritmia e Rudolf Steiner sono apparsi o sono di prossima pubblicazione su The Decadent Review e Being Human. Tiene corsi di euritmia e poesia all'Eurythmy Spring Valley di New York.
Riassunto dell'autore, 1888
Quattro saggi scritti tra il 1890 e il 1898
Otto conferenze tra il 1909 e il 1921 (CW 271) “La sfida di dire qualcosa sull'arte era personale per Rudolf Steiner. La viveva come profondamente legata alla sua biografia. Non per niente, nell'ultima conferenza di questo volume, egli sottolinea i suoi ripetuti tentativi di sviluppare un nuovo approccio e nuove forme di espressione per parlare dell'arte. In questo libro troviamo almeno tre forme di questo tentativo di approccio. “ -Zvi Szir (dall'introduzione)
Il soggetto, la pratica e l'importanza vitale dell'arte sono stati un tre
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)