Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Ars Erotica: Sex and Somaesthetics in the Classical Arts of Love
Il termine ars erotica si riferisce agli stili e alle tecniche di fare l'amore con il titolo onorifico di arte.
Ma in che senso queste pratiche sono artistiche e come contribuiscono all'estetica e all'etica della coltivazione di sé nell'arte di vivere? In questo libro, Richard Shusterman offre un'analisi critica e comparativa delle teorie erotiche proposte dalle più influenti tradizioni culturali premoderne che hanno plasmato il nostro mondo contemporaneo. Partendo dall'antica Grecia, il cui dio del desiderio d'amore ha dato il nome all'erotismo, Shusterman esamina la tradizione biblica giudaico-cristiana e le teorie erotiche classiche delle culture cinese, indiana, islamica e giapponese, prima di concludere con l'Europa medievale e rinascimentale.
L'esplorazione dei loro errori e delle loro intuizioni mostra come oggi si possa migliorare la qualità della vita e dell'amore. Utilizzando il motore dell'eros per coltivare qualità di sensibilità, grazia, abilità e padronanza di sé, possiamo reimmaginare una visione più ricca e positiva dell'educazione sessuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)