Arroyo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Arroyo (Chip Jacobs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Arroyo è un romanzo storico di Chip Jacobs che intreccia vari generi come la storia, il mistero, il romanticismo e i viaggi nel tempo. Il libro è ambientato a Pasadena, con particolare attenzione al Colorado Street Bridge, e presenta un mix di personaggi reali e di fantasia, con ricchi dettagli storici sulla Pasadena del primo Novecento. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro coinvolgente e ben studiato, altri hanno rilevato problemi nello sviluppo dei personaggi e dialoghi confusi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che combina più generi, rendendo il libro piacevole per una varietà di lettori.
Ricchi dettagli storici su Pasadena e sul Colorado Street Bridge, che offrono un'esperienza coinvolgente.
Personaggi interessanti e stravaganti, compresi personaggi storici reali, che aggiungono profondità alla storia.
Buona miscela di umorismo e cuore, con relazioni accattivanti tra i personaggi.
Il libro ispira nostalgia e curiosità per la storia di Pasadena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fossero problemi nello sviluppo dei personaggi, in particolare di quelli principali come Nick e Royo.
I dialoghi e le relazioni a volte sono sembrati confusi o disarticolati, il che ha ridotto l'esperienza di lettura.
Alcune recensioni hanno menzionato la mancanza di una chiara direzione della trama, con gli elementi storici che a volte hanno messo in ombra gli archi dei personaggi.
Le linee temporali parallele hanno introdotto una complessità che potrebbe confondere alcuni lettori.

(basato su 123 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un bestseller del Los Angeles Times.

Uno dei libri più attesi/migliori di CrimeReads 2019

Ambientato in due epoche distinte della storia di Pasadena, in California, Arroyo racconta le storie parallele di un giovane inventore e del suo cane chiaroveggente nel 1913 e nel 1993. In entrambe le vite, i due sono attratti dall'emblematico Colorado Street Bridge, o “Ponte dei Suicidi”, come lo chiamano gli abitanti del luogo, che ha subito un crollo letale durante la costruzione ma che è stato inaugurato con grande clamore all'inizio del XX secolo, nell'era dell'automobile. Quando la struttura ristrutturata compie 80 anni, una delle cittadine più note del pianeta è praticamente irriconoscibile dal suo passato romantico e un po' inventato.

Con calore e arguzia, il romanzo d'esordio di Jacobs scava nella struttura più misteriosa di Pasadena e nella città stessa. Nelle loro imprese intorno a quella che all'epoca era la strada più alta e più lunga d'America, Nick Chance e il suo impetuoso bastardino interagiscono con alcune delle grandi personalità dell'età del progresso, tra cui Teddy Roosevelt, Upton Sinclair, Charles Fletcher Lummis e Lilly e Adolphus Busch, i cui giardini una volta erano stati definiti “l'ottava meraviglia del mondo”. Si divertono e spesso seminano il caos alla Cawston Ostrich Farm, alla Mount Lowe Railway, all'Hotel Green e persino alla Doo Dah Parade. Ma sono i segreti e i disordini intorno agli archi di cemento sull'Arroyo Seco, e ciò che significa per il destino di Nick, a dare impulso a questa storia di favole e fatti.

Portando alla luce la verità sul Colorado Street Bridge, in tutta la sua accattivante grandezza e inevitabile oscurità, i personaggi di Arroyo dipingono un quadro vivido di come la sede del Rose Bowl abbia avuto il suo drammatico inizio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644281628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Arroyo
Un bestseller del Los Angeles Times.Uno dei libri più attesi/migliori di CrimeReads 2019 Ambientato in due epoche distinte della storia di Pasadena, in California, Arroyo racconta le...
Arroyo
Il bagliore più cupo: Una storia vera di omicidio, ricatto e avidità immobiliare nella Los Angeles...
Nel 1979 la Città degli Angeli aveva la sua buona...
Il bagliore più cupo: Una storia vera di omicidio, ricatto e avidità immobiliare nella Los Angeles del 1979 - The Darkest Glare: A True Story of Murder, Blackmail, and Real Estate Greed in 1979 Los Angeles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)