Arrivare alla diversità: Cosa funziona e cosa no

Punteggio:   (4,5 su 5)

Arrivare alla diversità: Cosa funziona e cosa no (Frank Dobbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una revisione approfondita di trent'anni di ricerca sugli interventi per la diversità e l'inclusione, offrendo soluzioni concrete e intuizioni basate sui dati su ciò che funziona e ciò che non funziona nelle aziende.

Vantaggi:

Contiene un'analisi completa degli interventi efficaci in materia di diversità, offre soluzioni pratiche per apportare cambiamenti istituzionali significativi ed è apprezzato per essere una lettura scorrevole con suggerimenti specifici attuabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non aver ancora esplorato a fondo il contenuto, come indica una recensione che esprime un'anticipazione generale senza un feedback diretto sul materiale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Getting to Diversity: What Works and What Doesn't

Contenuto del libro:

Troppe aziende non sanno come camminare sulla strada della diversità, dell'equità e dell'inclusione. Getting to Diversity mostra loro come fare".

--Lori George Billingsley, ex Chief DEI Officer globale di Coca-Cola Company.

In un resoconto autorevole e basato sui dati, due dei maggiori esperti di management del mondo mettono in discussione gli approcci dominanti per aumentare la diversità sul posto di lavoro e forniscono un resoconto completo di ciò che funziona davvero.

Ogni anno l'America diventa più diversificata, ma il cambiamento nella composizione dei ranghi dirigenziali è in stallo. Il problema è diventato un'urgente questione di dibattito nazionale. Come possiamo risolvere il problema? I libri più venduti predicano la riforma morale. I datori di lavoro, per quanto ben intenzionati, seguono le congetture e ciò che fanno i loro colleghi. Sostenendo che è giunto il momento di concentrarsi sul cambiamento dei sistemi piuttosto che degli individui, due dei maggiori esperti mondiali di diversità sul posto di lavoro ci mostrano un modo migliore nella prima analisi completa, basata sui dati, di ciò che ha successo e ciò che fallisce. I risultati sorprendenti cambieranno il modo di lavorare dell'America.

Frank Dobbin e Alexandra Kalev si basano su oltre trent'anni di dati provenienti da ottocento aziende e su interviste approfondite con i manager. La ricerca mostra quanto poco le aziende guadagnino dalla pratica standard: inviare i manager a corsi di formazione sulla diversità per rivelare i loro pregiudizi, e poi seguire con regole di assunzione e promozione, e sanzioni, per modellare il loro comportamento. Non cambia quasi nulla. È tempo, sostengono Dobbin e Kalev, di concentrarsi sul cambiamento dei sistemi di gestione che rendono difficile il successo delle donne e delle persone di colore. Ci mostrano come le migliori aziende stiano sperimentando nuovi sistemi di reclutamento, tutoraggio e formazione delle competenze, e implementando strategie per mescolare gruppi di lavoro segregati per aumentare la diversità. Spiegano che differenza fanno i programmi ambiziosi per la vita privata e lavorativa. E sostengono che, quando le aziende adottano nuovi sistemi, la chiave per farli funzionare è renderli accessibili a tutti, non solo a pochi privilegiati.

Potente, autorevole e guidato da un impegno al cambiamento, Getting to Diversity è il libro di cui abbiamo bisogno ora per affrontare in modo costruttivo una delle sfide più difficili della vita americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780674276611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Forgiare la politica industriale: Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia nell'era delle ferrovie -...
Gli Stati Uniti, la Francia e la Gran Bretagna...
Forgiare la politica industriale: Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia nell'era delle ferrovie - Forging Industrial Policy: The United States, Britain, and France in the Railway Age
Inventare le pari opportunità - Inventing Equal Opportunity
Si pensa che le pari opportunità sul posto di lavoro siano l'eredità diretta dei movimenti per i...
Inventare le pari opportunità - Inventing Equal Opportunity
Arrivare alla diversità: Cosa funziona e cosa no - Getting to Diversity: What Works and What...
Troppe aziende non sanno come camminare sulla strada...
Arrivare alla diversità: Cosa funziona e cosa no - Getting to Diversity: What Works and What Doesn't
Forgiare la politica industriale: Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia nell'era ferroviaria -...
Gli Stati Uniti, la Francia e la Gran Bretagna...
Forgiare la politica industriale: Stati Uniti, Gran Bretagna e Francia nell'era ferroviaria - Forging Industrial Policy: The United States, Britain, and France in the Railway Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)