Armonia di sangue

Punteggio:   (5,0 su 5)

Armonia di sangue (Lana Austin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Harmony è una raccolta di poesie di Lana Austin che esplora i temi della cultura degli Appalachi, della famiglia e della lotta personale. Le poesie bilanciano elementi vivaci della musica bluegrass con riflessioni più profonde su ricordi difficili, come l'alcolismo familiare e le esperienze di affidamento. L'amore della poetessa per le sue radici si intreccia con il suo viaggio per trovare gioia e voce nella vita.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva, le immagini vivide e l'incorporazione della musica e della cultura degli Appalachi. I lettori apprezzano l'umorismo e il calore nella rappresentazione delle tradizioni del Sud e le profonde riflessioni personali che risuonano con le loro esperienze. La raccolta è coinvolgente dall'inizio alla fine, e diverse poesie sono state evidenziate come le preferite per il loro impatto.

Svantaggi:

Sebbene molti lettori abbiano apprezzato lo stile lirico e il viaggio emotivo, alcuni potrebbero trovare i temi delle lotte familiari e delle cicatrici personali pesanti o scatenanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Harmony

Contenuto del libro:

La musica è il motivo, la pulsazione di queste poesie. Dall'Americana, dal Folk e dal Bluegrass, al Country, al Gospel, al Blues e al Rock, Blood Harmony descrive con forza l'interconnessione dei generi musicali.

Da Emmylou Harris, Loretta Lynn, Jean Ritchie, Ricky Skaggs e Guy Clark ad Aretha Franklin, Percy Sledge, Etta James, Wilson Pickett e Otis Redding, le leggende musicali abbondano, "con una lista di grandi che si allunga quasi quanto la storia della musica e della vita stessa". "La musica diventa anche il motivo più ampio che evidenzia quanto siamo tutti interconnessi.

Che si tratti di "torrente, ruscello o ruscello", Austin ritiene che tutti siano "acqua della stessa fonte". "Scrivendo degli anni trascorsi a cantare l'armonia del sangue con il fratello in affidamento e rintracciando le radici dei suoi parenti in Scozia e Irlanda, Austin ci invita in modo toccante a viaggiare con lei in un'odissea che, pur essendo elegiaca, non è tanto un requiem quanto un inno alla speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604542493
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armonia di sangue - Blood Harmony
La musica è il motivo, la pulsazione di queste poesie. Dall'Americana, dal Folk e dal Bluegrass, al Country, al Gospel, al Blues e al Rock, Blood...
Armonia di sangue - Blood Harmony
Alla ricerca del dulcimer selvatico - In Search of the Wild Dulcimer
RecensioneIl sangue si muove come musica nel corpo di questo libro e lo si può sentire...
Alla ricerca del dulcimer selvatico - In Search of the Wild Dulcimer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)