Arminius Speaks

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arminius Speaks (James Arminius)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 24 voti.

Contenuto del libro:

Giacomo Arminio è uno dei teologi più malvisti e incompresi della storia della Chiesa. In un'epoca di grandi dibattiti sulla predestinazione, sul libero arbitrio e sui concetti correlati, Arminio fu accusato di essere pelagiano, semipelagiano o eretico di ogni sorta. Si tratta di una tendenza iniziata ai suoi tempi e proseguita fino ad oggi. La verità è che egli fu un brillante teologo che scosse le fondamenta del calvinismo fino al midollo. Tuttavia, il suo pensiero era piuttosto ortodosso, poiché era uscito dalla Riforma protestante, anche se cercò di riformare alcune idee di Calvino e Lutero. Contrariamente a quanto comunemente si crede, Arminio credeva nella totale depravazione dell'uomo e nella necessità di una grande opera di grazia, cioè la grazia preveniente, per portare una persona al pentimento. Rifiutava inoltre con forza il pelagianesimo e il semipelagianesimo. Risponde esaurientemente a tutte le accuse mosse contro di lui e confuta magistralmente William Perkins, uno dei principali scrittori calvinisti dell'epoca. Come possiamo capire in definitiva il suo pensiero? Leggendo attentamente i suoi scritti. Fino ad oggi, questo non è stato un compito facile. L'unico modo era quello di sfogliare le sue "Opere" in tre volumi, per un totale di 2.300 pagine. Da qui la necessità di un compendio di alcuni dei suoi scritti migliori, redatto per i lettori moderni.

La nostra speranza è di aiutare una nuova generazione di cristiani a comprendere questo teologo molto incompreso, una comprensione particolarmente necessaria in un'epoca in cui il calvinismo sta vivendo una grande rinascita. "Era ora che qualcuno producesse un'antologia curata delle opere di Arminio per i lettori che non possono immergersi nei suoi scritti. Questa raccolta di selezioni di scritti di Arminio promette di salvare la reputazione del teologo olandese per coloro che si prendono la briga di leggerla. Dovrebbe essere letta da chiunque parli o scriva di Arminio o dell'arminianesimo e sarà anche una risorsa preziosa per ogni cristiano interessato alla controversia calvinista-arminiana che sembra non avere fine" - Roger E. Olson, professore di teologia del Seminario Teologico George W. Truett ""Ho atteso a lungo la pubblicazione di una selezione di alcuni degli scritti soteriologici chiave di Jacobus Arminius, ed eccola qui...". La lettura diretta di Arminio correggerà le idee sbagliate sulla teologia arminiana, basate su ciò che molti arminiani - la cui teologia diverge da Arminio in alcuni punti chiave - hanno essi stessi insegnato. Questo offrirà un correttivo alle caricature dell'arminianesimo che caratterizzano tanti scritti non arminiani"" --J. Matthew Pinson Presidente del Free Will Baptist Bible College ""Sono felice di vedere la pubblicazione di quest'opera, che renderà gli scritti cruciali di Arminio più facilmente disponibili a un pubblico più vasto.

Un ringraziamento al curatore per le sue sagge selezioni e all'editore per la sua dedizione alla causa dell'erudizione". --Jack Cottrell, professore di teologia alla Cincinnati Christian University ""Arminio era un brillante teologo che si sottometteva alla parola di Dio. Probabilmente rappresenta ciò che la maggior parte dei cristiani ha creduto sulla salvezza. Ma i detrattori di Arminio hanno diffuso molte informazioni errate su di lui e sul sistema di pensiero che porta il suo nome. Questo volume offre agli studenti di teologia la possibilità di accedere ad alcuni dei suoi scritti chiave su argomenti che oggi rimangono intensamente controversi tra i credenti" - Brian J. Abasciano Presidente della Società degli Armeni Evangelici James Arminius (1560-1609) fu professore di teologia all'Università di Leida in Olanda. Le sue posizioni teologiche sul libero arbitrio, sulla predestinazione e su questioni correlate crearono molte controversie durante la sua epoca. I suoi scritti furono tradotti postumi in inglese con i tre volumi Works of James Arminius dal 1825 al 1875.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498258883
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le opere di Giacomo Arminio: Volume secondo - The Works of James Arminius: Volume Two
Jacobus Arminius (anche Jacob Arminius, James Arminius e il suo...
Le opere di Giacomo Arminio: Volume secondo - The Works of James Arminius: Volume Two
Le opere di Giacomo Arminio: Volume terzo - The Works of James Arminius: Volume Three
Il volume è sottotitolato A Friendly Discussion Between James...
Le opere di Giacomo Arminio: Volume terzo - The Works of James Arminius: Volume Three
Le opere di Giacomo Arminio: Volume primo - The Works of James Arminius: Volume One
Jacobus Arminius (anche Jacob Arminius, James Arminius e il suo nome...
Le opere di Giacomo Arminio: Volume primo - The Works of James Arminius: Volume One
Arminius parla - Arminius Speaks
Giacomo Arminio è uno dei teologi più malvisti e incompresi della storia della Chiesa. In un'epoca di grandi dibattiti sulla predestinazione,...
Arminius parla - Arminius Speaks
Arminius Speaks
Giacomo Arminio è uno dei teologi più malvisti e incompresi della storia della Chiesa. In un'epoca di grandi dibattiti sulla predestinazione, sul libero arbitrio e...
Arminius Speaks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)