Arminius parla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Arminius parla (James Arminius)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Arminius Speaks raccoglie gli scritti essenziali di James Arminius, fornendo una risorsa leggibile e accessibile che chiarisce la sua teologia della predestinazione, del libero arbitrio e della natura di Dio. Il libro mira a dissipare le idee sbagliate che circondano Arminius e i suoi insegnamenti, in particolare in contrasto con il calvinismo.

Vantaggi:

Il libro è ben curato e rende gli scritti di Arminio più accessibili rispetto alle sue opere originali in tre volumi. Affronta efficacemente le idee sbagliate diffuse sull'arminianesimo e presenta una visione coesa della teologia di Arminio, soprattutto per quanto riguarda la soteriologia. È considerata una risorsa preziosa sia per i teologi che per i lettori laici interessati ai dibattiti sulla predestinazione e sul libero arbitrio.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'editing potrebbe essere migliorato e che, sebbene la selezione sia buona, una trattazione più completa delle opere di Arminio potrebbe essere necessaria per una comprensione completa. Inoltre, 45 dollari sono considerati costosi da alcuni, anche se meno dell'acquisto degli scritti completi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arminius Speaks

Contenuto del libro:

Giacomo Arminio è uno dei teologi più malvisti e incompresi della storia della Chiesa. In un'epoca di grandi dibattiti sulla predestinazione, sul libero arbitrio e sui concetti correlati, Arminio fu accusato di essere pelagiano, semipelagiano o eretico di ogni sorta.

Si tratta di una tendenza iniziata ai suoi tempi e proseguita fino ad oggi. La verità è che egli fu un brillante teologo che scosse le fondamenta del calvinismo fino al midollo. Tuttavia, il suo pensiero era piuttosto ortodosso, poiché era uscito dalla Riforma protestante, anche se cercò di riformare alcune idee di Calvino e Lutero.

Contrariamente a quanto comunemente si crede, Arminio credeva nella totale depravazione dell'uomo e nella necessità di una grande opera di grazia, cioè la grazia preveniente, per portare una persona al pentimento. Rifiutava inoltre con forza il pelagianesimo e il semipelagianesimo. Risponde esaurientemente a tutte le accuse mosse contro di lui e confuta magistralmente William Perkins, uno dei principali scrittori calvinisti dell'epoca.

Come possiamo capire in definitiva il suo pensiero? Leggendo attentamente i suoi scritti. Fino ad oggi, questo non è stato un compito facile. L'unico modo è stato quello di sfogliare le sue Opere in tre volumi, per un totale di 2.300 pagine.

Da qui la necessità di un compendio di alcuni dei suoi scritti migliori, redatto per i lettori moderni. La nostra speranza è di aiutare una nuova generazione di cristiani a comprendere questo teologo molto incompreso, una comprensione particolarmente necessaria in un'epoca in cui il calvinismo sta vivendo una grande rinascita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610970303
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le opere di Giacomo Arminio: Volume secondo - The Works of James Arminius: Volume Two
Jacobus Arminius (anche Jacob Arminius, James Arminius e il suo...
Le opere di Giacomo Arminio: Volume secondo - The Works of James Arminius: Volume Two
Le opere di Giacomo Arminio: Volume terzo - The Works of James Arminius: Volume Three
Il volume è sottotitolato A Friendly Discussion Between James...
Le opere di Giacomo Arminio: Volume terzo - The Works of James Arminius: Volume Three
Le opere di Giacomo Arminio: Volume primo - The Works of James Arminius: Volume One
Jacobus Arminius (anche Jacob Arminius, James Arminius e il suo nome...
Le opere di Giacomo Arminio: Volume primo - The Works of James Arminius: Volume One
Arminius parla - Arminius Speaks
Giacomo Arminio è uno dei teologi più malvisti e incompresi della storia della Chiesa. In un'epoca di grandi dibattiti sulla predestinazione,...
Arminius parla - Arminius Speaks
Arminius Speaks
Giacomo Arminio è uno dei teologi più malvisti e incompresi della storia della Chiesa. In un'epoca di grandi dibattiti sulla predestinazione, sul libero arbitrio e...
Arminius Speaks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)