Armati in America: Storia dei diritti delle armi dalle milizie coloniali al porto d'armi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Armati in America: Storia dei diritti delle armi dalle milizie coloniali al porto d'armi (J. Charles Patrick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame storico dettagliato del Secondo Emendamento e dell'evoluzione dei diritti e della regolamentazione delle armi negli Stati Uniti. Fornisce un'analisi basata su prove che incoraggia i lettori a riconsiderare il contesto storico dei dibattiti sul controllo delle armi. Pur essendo ben studiato e stimolante, il libro ha suscitato sia elogi per la sua profondità sia critiche per i pregiudizi percepiti nell'interpretazione dei fatti storici.

Vantaggi:

Analisi storica eccezionalmente dettagliata.
Chiarisce le idee sbagliate sui dibattiti sul controllo delle armi.
Fornisce ampie citazioni e riferimenti per ulteriori approfondimenti.
Coinvolge i lettori indipendentemente dalla loro posizione sul controllo delle armi.
Discute l'evoluzione del Secondo Emendamento in modo contestuale.
Offre una panoramica equilibrata delle posizioni a favore e contro le armi con prove esaurienti.

Svantaggi:

Alcuni lettori percepiscono un pregiudizio nell'interpretazione dell'autore, favorevole alla regolamentazione delle armi.
Criticato per aver evidenziato solo le prove che supportano le convinzioni dell'autore.
Non è una lettura facile, descritta come densa e che richiede una notevole concentrazione.
Alcuni argomenti sono considerati ripetitivi o semplicistici dai critici.
Alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe allontanare i sostenitori delle armi, causando un'accoglienza negativa da parte di questo gruppo demografico.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Armed in America: A History of Gun Rights from Colonial Militias to Concealed Carry

Contenuto del libro:

Questo illuminante studio ripercorre la trasformazione del diritto alle armi dalla sua nascita nel diritto inglese e coloniale americano all'odierno appassionato dibattito sul controllo delle armi. Come dimostra lo storico e studioso di diritto Patrick J.

Charles, il significato del diritto alle armi per gli americani, così come ciò che esso protegge legalmente, è cambiato drasticamente dalla sua prima apparizione nella Dichiarazione dei diritti del 1689. Armed in America esplora come e perché il diritto alle armi si è trasformato in diversi momenti della storia. Inizialmente il diritto doveva servire come diritto di resistenza parlamentare, ma con la ratifica del Secondo Emendamento nel 1791 il diritto era diventato indispensabile per il repubblicanesimo civile.

Con il progredire degli Stati Uniti nel XIX secolo, il diritto continuò a cambiare, questa volta allontanandosi dal repubblicanesimo civico e passando alla concezione del diritto individuale oggi conosciuta, anche se con l'importante avvertenza che il diritto poteva essere severamente limitato dal potere di polizia del governo. Per tutto il XX secolo questa concezione del diritto è rimasta la visione predominante.

Ma dietro le quinte si è sviluppato il movimento per il diritto all'arma da fuoco, nato all'inizio del XX secolo grazie agli sforzi collettivi degli editori di riviste sportive e poi confiscato dalla National Rifle Association per diventare il movimento per il diritto all'arma da fuoco conosciuto oggi. Con una nuova prefazione che aggiorna l'intricata controversia sul diritto alle armi, questo libro è una risorsa preziosa per i lettori che desiderano districarsi tra la retorica stridente che circonda l'attuale dibattito sulle armi e giungere a una comprensione informata dello sviluppo legale e storico del diritto alle armi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633885646
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:558

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Armati in America: Storia dei diritti delle armi dalle milizie coloniali al porto d'armi - Armed in...
Questo illuminante studio ripercorre la...
Armati in America: Storia dei diritti delle armi dalle milizie coloniali al porto d'armi - Armed in America: A History of Gun Rights from Colonial Militias to Concealed Carry
Vota la pistola: Come i diritti delle armi si sono politicizzati negli Stati Uniti - Vote Gun: How...
Oggi il controllo delle armi è uno degli argomenti...
Vota la pistola: Come i diritti delle armi si sono politicizzati negli Stati Uniti - Vote Gun: How Gun Rights Became Politicized in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)