Arianna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Arianna (Daniel Agnew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del romanzo evidenziano un mix di forti elementi storici e debolezze nello sviluppo dei personaggi, con un coinvolgimento vario dei lettori.

Vantaggi:

Contesto storico intrigante e avventuroso, forti dettagli geografici e culturali, che hanno catturato fin dall'inizio alcuni lettori.

Svantaggi:

Sviluppo dei personaggi debole, conclusione poco convincente, difficoltà a entrare in sintonia con il personaggio principale e alcuni hanno trovato poco credibile l'ambientazione storica.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ariadne

Contenuto del libro:

Finché i cieli non sono diventati scuri e rossi e la terra non ha tremato e si è spaccata, i problemi più grandi di Arianna sono stati quelli di stare un passo avanti ai suoi genitori e di pensare meglio di tutti i ragazzi che le capitavano a tiro. Ora fa parte di un piano disperato per riportare il mondo in equilibrio e salvare Creta dalla distruzione.

Peccato che per il mondo Arianna avesse altri piani. Temprata dalle prove e costretta a lasciarsi alle spalle le persone a cui tiene, Arianna lotta per sopravvivere in nuove terre con nuovi amici. Ma queste terre sono altrettanto spietate di quelle che ha lasciato, e altrettanto infestate dai fantasmi del suo passato...

Arianna è un romanzo che racconta il viaggio di una giovane donna per scoprire chi è in un mondo caotico, pieno di tradimenti e di dolore. È un romanzo su tre terre turbolente all'apice dell'Età del Bronzo e sulla morte e la sofferenza che hanno sopportato.

È un romanzo ispirato alla storia piuttosto che al mito, in un periodo in cui pochi sanno cosa sia realmente accaduto. È un romanzo sul passato, ma un passato così in risonanza con il nostro presente e il nostro futuro. È un romanzo per coloro che amano riflettere sulla tragicità della guerra e per coloro che desiderano vedere il mondo rimesso a posto.

È un romanzo destinato a sfidare gli storici e a intrattenere coloro che amano semplicemente una buona storia. È un romanzo che parla della vita di molte persone, ma in definitiva di una sola, Arianna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780648316404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il proibizionismo: Visto da un punto di vista legale e morale - Prohibition: Viewed From A Legal As...
Il proibizionismo: Viewed From A Legal As Well As...
Il proibizionismo: Visto da un punto di vista legale e morale - Prohibition: Viewed From A Legal As Well As A Moral Standpoint
Arianna - Ariadne
Finché i cieli non sono diventati scuri e rossi e la terra non ha tremato e si è spaccata, i problemi più grandi di Arianna sono stati quelli di stare un passo...
Arianna - Ariadne
Fort McIntosh, Fort Pitt, Logstown: Tre schizzi storici - Fort McIntosh, Fort Pitt, Logstown: Three...
Fort McIntosh Fort McIntosh, nel sito dell'attuale...
Fort McIntosh, Fort Pitt, Logstown: Tre schizzi storici - Fort McIntosh, Fort Pitt, Logstown: Three Historical Sketches

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)