Argumentation and Inference I: Atti della 2a Conferenza Europea sull'Argomentazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Argumentation and Inference I: Atti della 2a Conferenza Europea sull'Argomentazione (Steve Oswald)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Argumentation and Inference I: Proceedings of the 2nd European Conference on Argumentation

Contenuto del libro:

Questo è il volume I degli atti della seconda conferenza europea sull'argomentazione: Argumentation and Inference, tenutasi presso l'Università di Friburgo, in Svizzera, nel giugno 2017.

La Conferenza europea sull'argomentazione (ECA) è un'iniziativa paneuropea consolidata che mira a consolidare e far progredire diversi filoni di ricerca sull'argomentazione e sul ragionamento: filosofia, comunicazione, linguistica, analisi del discorso, informatica, psicologia, studi cognitivi, teoria giuridica, ecc. Questi atti riflettono l'attuale stato dell'arte della ricerca sull'argomentazione in queste discipline e, in quanto tali, sono una testimonianza del vigore del campo.

La maggior parte dei contributi presentati in questi volumi affronta frontalmente il tema della conferenza, offrendo così una discussione preziosa e mirata su vari aspetti dell'inferenza e sul suo ruolo nelle pratiche argomentative agli studiosi interessati all'argomento ma anche, più in generale, alla teoria dell'argomentazione. Questo è il primo volume degli atti della seconda Conferenza europea sull'argomentazione: Argumentation and Inference, tenutasi all'Università di Friburgo, in Svizzera, nel giugno 2017. La Conferenza europea sull'argomentazione (ECA) è un'iniziativa paneuropea consolidata che mira a consolidare e far progredire i vari filoni di ricerca sull'argomentazione e sul ragionamento: filosofia, comunicazione, linguistica, analisi del discorso, informatica, psicologia, studi cognitivi, teoria giuridica, ecc.

Questi atti riflettono l'attuale stato dell'arte della ricerca sull'argomentazione in queste discipline e, in quanto tali, sono una testimonianza del vigore del campo. La maggior parte dei contributi presentati in questi volumi affronta frontalmente il tema della conferenza, offrendo così una discussione preziosa e mirata su vari aspetti dell'inferenza e sul suo ruolo nelle pratiche argomentative agli studiosi interessati all'argomento ma anche, più in generale, alla teoria dell'argomentazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848902831
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pandemia dell'argomentazione - The Pandemic of Argumentation
Questo libro ad accesso libero affronta gli aspetti comunicativi dell'attuale pandemia COVID-19 e...
La pandemia dell'argomentazione - The Pandemic of Argumentation
Argomentazione e inferenza. Volume II: Atti della 2a Conferenza Europea sull'Argomentazione -...
Questo è il volume II degli atti della seconda...
Argomentazione e inferenza. Volume II: Atti della 2a Conferenza Europea sull'Argomentazione - Argumentation and Inference. Volume II: Proceedings of the 2nd European Conference on Argumentation
Argumentation and Inference I: Atti della 2a Conferenza Europea sull'Argomentazione - Argumentation...
Questo è il volume I degli atti della seconda...
Argumentation and Inference I: Atti della 2a Conferenza Europea sull'Argomentazione - Argumentation and Inference I: Proceedings of the 2nd European Conference on Argumentation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)