Argomenti di calcolo parallelo e distribuito: Migliorare il curriculum universitario: Prestazioni, concorrenza e programmazione sulle piattaforme moderne

Argomenti di calcolo parallelo e distribuito: Migliorare il curriculum universitario: Prestazioni, concorrenza e programmazione sulle piattaforme moderne (K. Prasad Sushil)

Titolo originale:

Topics in Parallel and Distributed Computing: Enhancing the Undergraduate Curriculum: Performance, Concurrency, and Programming on Modern Platforms

Contenuto del libro:

Questo libro introduce gli studenti universitari delle discipline informatiche e computazionali ai moderni linguaggi e ambienti di programmazione parallela e distribuita, tra cui map-reduce, unità di elaborazione grafica (GPU) di uso generale e interfacce grafiche (GUI) per applicazioni mobili.

Il libro guida anche gli insegnanti attraverso saggi selezionati su cosa e come introdurre gli argomenti di calcolo parallelo e distribuito nei curricula dei laureandi, compresi i criteri di qualità per gli algoritmi e i programmi paralleli, la scalabilità, le prestazioni parallele, la tolleranza ai guasti e l'analisi dell'efficienza energetica. I capitoli pensati per gli studenti servono come materiale testuale supplementare per i primi corsi di base di informatica, che gli studenti possono utilizzare per l'apprendimento e le esercitazioni.

Le illustrazioni, gli esempi e le sequenze di piccoli passi per costruire concetti più ampi sono anche strumenti che possono essere inseriti nel materiale didattico esistente. I capitoli destinati agli insegnanti sono scritti a livello didattico e servono come riferimento rigoroso per includere gli obiettivi di apprendimento, i consigli sulla presentazione e l'uso del materiale, all'interno dei corsi universitari iniziali e avanzati. Poiché il calcolo parallelo e distribuito (PDC) permea ormai la maggior parte delle attività informatiche, è diventato essenziale impartire un ampio set di competenze in materia di PDC a vari livelli del tessuto educativo universitario intessuto dai programmi di Computer Science (CS) e Computer Engineering (CE) e dalle discipline computazionali correlate.

Questo libro e gli altri di questa collana intendono rispondere alla mancanza di un supporto testuale adeguato per l'integrazione di argomenti legati alle PDC nei corsi di laurea, soprattutto nei primi anni di studio. I capitoli sono allineati con le linee guida curriculari promulgate dalla NSF/IEEE-TCPP Curriculum Initiative on Parallel and Distributed Computing per gli studenti di CS e CE e con i CS2013 ACM/IEEE Computer Science Curricula.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319931081
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Argomenti di calcolo parallelo e distribuito: Introduzione alla concorrenza nei corsi universitari -...
Topics in Parallel and Distributed Computing...
Argomenti di calcolo parallelo e distribuito: Introduzione alla concorrenza nei corsi universitari - Topics in Parallel and Distributed Computing: Introducing Concurrency in Undergraduate Courses
Argomenti di calcolo parallelo e distribuito: Migliorare il curriculum universitario: Prestazioni,...
Questo libro introduce gli studenti universitari...
Argomenti di calcolo parallelo e distribuito: Migliorare il curriculum universitario: Prestazioni, concorrenza e programmazione sulle piattaforme moderne - Topics in Parallel and Distributed Computing: Enhancing the Undergraduate Curriculum: Performance, Concurrency, and Programming on Modern Platforms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)