Argento nero

Punteggio:   (4,9 su 5)

Argento nero (Wayne Abrahamson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Argento nero” di Wayne Abrahamson riceve grandi elogi per la sua narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e una trama avventurosa sullo sfondo di intrighi geopolitici. I lettori apprezzano l'attenzione dell'autore per i dettagli e la capacità di intrecciare umorismo e romanticismo alla storia. Molti attendono con ansia altre sue opere.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, personaggi ben sviluppati e relazionabili, storia coinvolgente con colpi di scena, grande attenzione ai dettagli, umorismo, riferimenti storici e una trama avventurosa e avvincente.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che i dubbi del protagonista Havok potrebbero non piacere a tutti i lettori e, sebbene il libro sia generalmente apprezzato, non sono stati espressi contro significativi, il che indica un consenso di gradimento.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Silver

Contenuto del libro:

Joseph Havoknon ha idea dei problemi che dovrà affrontare quando, insieme al suo socio in affari, deciderà di seguire una voce e di partire alla ricerca di un nascondiglio perduto di argento della Seconda Guerra Mondiale vicino a un'isola del Mar Cinese Meridionale. I due uomini si recano sull'isola di Terumbu con una barca da sub, ignari delle persone che presto incontreranno, tra cui un capo stazione americano della CIA, un professore di studi ambientali e il capitano della nave da ricerca del professore. Ma Terumbu nasconde altri segreti―.

Qualcosa di molto più pericoloso e molto più prezioso del nascondiglio d'argento dell'isola.

Nicholai Anisimova, ex ufficiale dei servizi segreti dell'esercito russo, è a capo di un gruppo di compagni insoddisfatti che minacciano l'ordine internazionale nel loro tentativo di trasformare la Siberia in una nuova Russia. Tuttavia, per acquistare armi ed equipaggiamento per iniziare la loro rivoluzione e l'occupazione della Siberia, il gruppo ha bisogno di denaro. Per finanziare il recupero di risorse da un sottomarino giapponese affondato, Anisimova si assicura la sponsorizzazione di un industriale cinese che non si fida dei russi e decide di controllare personalmente il recupero.

Havok e il suo partner si ritrovano presto coinvolti in un conflitto, gestito da un eremita dell'isola sconosciuto e poco frequentato, che degenera in un'aspra lotta tra sopravvissuti e pirati. Quella che inizia come una semplice vacanza per due uomini a caccia di tesori finisce con una battaglia di vasta portata che si estende oltre i confini del Mar Cinese Meridionale, coinvolgendo i leader mondiali e mettendo a rischio la popolazione di una nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950906543
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Argento nero - Black Silver
Joseph Havok non ha idea dei problemi che dovrà affrontare quando, insieme al suo socio in affari, deciderà di seguire una voce e di partire alla...
Argento nero - Black Silver
Il sergente Dooley e gli incursori del sottomarino - Sergeant Dooley and the Submarine...
Ex sergente e veterano decorato della spedizione...
Il sergente Dooley e gli incursori del sottomarino - Sergeant Dooley and the Submarine Raiders

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)