Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.
Architecture and Waste: A (Re)Planned Obsolescence
Attualmente l'architettura e il design giocano un ruolo minore nella progettazione e nella costruzione di edifici industriali, in particolare di impianti di termovalorizzazione.
Confrontando le consolidate industrie di termovalorizzazione dei rifiuti in Svezia con quelle meno consolidate nel nord-est degli Stati Uniti, si scoprono opportunità e insegnamenti. Questo libro presenta un nuovo approccio alla progettazione degli impianti di termovalorizzazione (WTE), che riflette il lavoro svolto dalla Graduate School of Design (GSD) dell'Università di Harvard.
Attualmente l'architettura e il design svolgono un ruolo minore nella progettazione e nella costruzione di edifici industriali, in particolare di impianti di termovalorizzazione. Gli architetti hanno un ruolo da svolgere nell'integrazione fisica e programmatica degli impianti di termovalorizzazione all'interno dei loro contesti urbani o suburbani, oltre a ridurre la percezione generalmente negativa degli impianti di recupero energetico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)