Aradia: una guida moderna al Vangelo delle Streghe di Charles Godfrey Leland

Punteggio:   (4,3 su 5)

Aradia: una guida moderna al Vangelo delle Streghe di Charles Godfrey Leland (Craig Spencer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Aradia: A Modern Guide to Charles Godfrey Leland's Gospel of the Witches” (Aradia: una guida moderna al Vangelo delle Streghe di Charles Godfrey Leland) di Craig Spencer offre una reinterpretazione moderna dell'opera originale di Leland. Molti lettori apprezzano il commento informativo di Spencer e il contesto che fornisce, rendendo il testo più accessibile. Tuttavia, alcuni criticano il libro per non essere una vera traduzione e per la mancanza di profondità nelle sue intuizioni.

Vantaggi:

Il libro è informativo e ben studiato. Aiuta a contestualizzare il testo originale e rende più comprensibili temi complessi. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di chiarire gli aspetti contorti degli scritti di Leland e di fornire una prospettiva moderna.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non offra una nuova traduzione, ma piuttosto riproponga gran parte dell'opera originale di Leland con modifiche minime. I critici sostengono che il commento può essere aneddotico e manca di rigore scientifico, presentando congetture senza prove solide. Altri esprimono disappunto per la rappresentazione di alcuni temi e per il modo in cui viene trattato il testo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aradia: A Modern Guide to Charles Godfrey Leland's Gospel of the Witches

Contenuto del libro:

Un nuovo approccio rivelatore all'influente classico della stregoneria

Pubblicato per la prima volta nel 1899, Aradia, o il Vangelo delle Streghe è l'affascinante resoconto di Charles Godfrey Leland sulla magia popolare, che si dice gli sia stato rivelato da streghe ereditarie della Romagna e della Toscana. Celebrando la dea Diana e sua figlia Aradia, quest'opera fondamentale presenta una metodologia di pratica ricca e completa per coloro che sono disposti a impegnarsi nella sua saggezza unica.

Aradia presenta il manoscritto originale inglese di Leland con nuove interpretazioni e traduzioni, tra cui quaranta versi mai resi in inglese. Craig Spencer fornisce un commento approfondito che rivela il ricco contesto storico di quest'opera profonda e fornisce un'analisi rivelatrice che fa rivivere il vero cuore dell'originale. Scoprirete anche le istruzioni pratiche per una pratica magica unica, basata sullo straordinario sguardo di Leland sulla tradizione artigianale del XIX secolo. Questa guida magica è pensata per aiutarvi a espandere e migliorare il vostro viaggio moderno attraverso i regni incantati della stregoneria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738764665
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aradia: una guida moderna al Vangelo delle Streghe di Charles Godfrey Leland - Aradia: A Modern...
Un nuovo approccio rivelatore all'influente...
Aradia: una guida moderna al Vangelo delle Streghe di Charles Godfrey Leland - Aradia: A Modern Guide to Charles Godfrey Leland's Gospel of the Witches
La stregoneria incatenata: Esplorando la storia e le tradizioni dell'artigianato britannico -...
Il 22 giugno 1951 nel Regno Unito fu abrogata...
La stregoneria incatenata: Esplorando la storia e le tradizioni dell'artigianato britannico - Witchcraft Unchained: Exploring the History & Traditions of British Craft

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)