Aquiloni perduti e altri tesori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Aquiloni perduti e altri tesori (Cathy Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Aquiloni perduti e altri tesori”, segue la dodicenne Franny mentre affronta le dinamiche familiari, i problemi di salute mentale e la sua passione per l'arte dopo l'incidente della nonna. Il libro esplora i temi della comunicazione, della scoperta di se stessi e della complessità delle relazioni familiari, offrendo una narrazione sentita e umoristica adatta ai lettori di media età.

Vantaggi:

La storia presenta personaggi complessi e relazionabili, in particolare Franny, che è simpatica e ben sviluppata. Il libro affronta argomenti difficili come la salute mentale con sensibilità e umorismo, rendendolo accessibile al pubblico più giovane. I temi della famiglia, della creatività e della resilienza risuonano con forza. Lo stile di scrittura è coinvolgente e permette ai lettori di entrare in contatto con i viaggi emotivi dei personaggi. L'inclusione dell'arte come mezzo di espressione personale aggiunge un livello di arricchimento alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che i temi pesanti della malattia mentale possono risultare ostici per i lettori più giovani, nonostante il trattamento leggero. Inoltre, mentre la maggior parte trova che il ritmo e la lunghezza siano adatti a lettori di livello medio, alcuni commenti suggeriscono il desiderio di un'esplorazione ancora più profonda di alcuni aspetti del viaggio e dello sviluppo del personaggio di Franny.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Kites and Other Treasures

Contenuto del libro:

Aquiloni perduti e altri tesori, di Cathy Carr, è un romanzo commovente e sentito per le medie che parla di malattia mentale, del potere trasformativo dell'arte e delle mutevoli complicazioni e gioie della vita familiare. Sincero e divertente...

lascia ai lettori un senso di speranza". " - Sara Zarr, autrice di Una canzone chiamata casa "Sarà apprezzato dai lettori di tutto il mondo. "Megan E.

Freeman, autrice pluripremiata di Alone La dodicenne Franny Petroski non fa mai sapere a nessuno quanto spesso pensa alla mamma carismatica e problematica che l'ha abbandonata anni fa, così come non parla delle cose inspiegabili che la mamma ha fatto quando era ancora presente. La vita con la nonna è sicura e protetta, e gli innovativi progetti artistici di Franny riempiono i momenti di solitudine.

Ma quando la nonna ha un incidente e l'estraneo zio di Franny torna a casa per aiutare per un po', alcuni segreti di famiglia a lungo custoditi vengono alla luce. Franny deve usare tutto il suo coraggio e la sua creatività per venire a patti con le scoperte che fa su sua madre e su se stessa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419767999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

365 giorni in Alaska - 365 Days to Alaska
Un affascinante romanzo d'esordio per ragazzi che racconta l'adattamento di una ragazza dell'Alaska alla vita di periferia...
365 giorni in Alaska - 365 Days to Alaska
Aquiloni perduti e altri tesori - Lost Kites and Other Treasures
Aquiloni perduti e altri tesori, di Cathy Carr, è un romanzo commovente e sentito per le medie che...
Aquiloni perduti e altri tesori - Lost Kites and Other Treasures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)