Aprire le menti, smuovere i cuori: La classe di studi sulla pace

Punteggio:   (4,2 su 5)

Aprire le menti, smuovere i cuori: La classe di studi sulla pace (Colman McCarthy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Colman McCarthy, fondatore del Centro per l'insegnamento della pace, riflette sulle sue esperienze di insegnamento della pace e sulle reazioni dei suoi studenti ai diversi relatori ospiti. Critica la violenza prevalente nella società americana e promuove l'idea che la violenza non è una soluzione. Il libro è fonte di ispirazione e di riflessione per i lettori che apprezzano l'educazione alla pace.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e perspicace e offre una prospettiva unica sugli studi sulla pace e sull'impatto della violenza nella società. Molti lettori lo trovano stimolante e trasformativo, lodando la capacità di McCarthy di sfidare le opinioni convenzionali e di incoraggiare il pensiero critico degli studenti. Fornisce storie ed esperienze significative che risuonano emotivamente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro pieno di commenti piuttosto che dei contenuti che si aspettavano, con conseguente delusione. Una recensione suggerisce che il libro potrebbe non piacere a tutti, soprattutto a chi cerca uno stile o una sostanza diversa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Opening Minds, Stirring Hearts: The Peace Studies Class

Contenuto del libro:

Gratitudine per gli studi sulla pace Caro signor McCarthy: La cosa che preferisco di Peace Studies sono stati tutti i relatori ospiti. Ognuno di loro ha portato qualcosa di nuovo alla ribalta della mia mente, ricordandomi quanto possiamo essere egocentrici.

Spero di emulare un giorno le qualità che tutti questi relatori possiedono: gentilezza, perseveranza, coraggio, umiltà e passione. Dalla conoscenza della povertà e dell'immigrazione, ai movimenti per la pace e alle proteste, ho imparato molto di più con gli studi sulla pace di quanto avrei mai potuto imparare in una lezione di chimica o di storia degli Stati Uniti. Elizabeth Mulvihill Caro signor McCarthy: attraverso le sue lezioni ha messo a nudo le parti più basse della natura umana, le nostre follie e la nostra brutalità, ma attraverso tutti i meravigliosi oratori che ha portato ho visto la vera generosità, la tenacia, l'ottimismo, la grinta e l'amore per il genere umano.

Non ho mai sentito tanto amore in una classe fino ad ora.... Molti cambiamenti nel nostro mondo sono influenzati dall'avidità, dall'odio e dall'interesse personale.

Sono felice di aver incontrato i pochi che non lo sono, grazie al vostro corso. Sono diventata una persona migliore, pronta ad essere più attiva nella comunità e più pronta a condividere il suo amore con il mondo.

Grazie, grazie e ancora grazie. Elizabeth Stephens.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644242346
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Insegnare la pace: Gli studenti si scambiano lettere con l'insegnante - Teaching Peace: Students...
Per verificare se la nonviolenza potesse essere...
Insegnare la pace: Gli studenti si scambiano lettere con l'insegnante - Teaching Peace: Students Exchange Letters with Their Teacher
Preferirei insegnare la pace - I'd Rather Teach Peace
Nel 1982 l'acclamato editorialista del Washington Post Colman McCarthy fu invitato a tenere un corso di scrittura...
Preferirei insegnare la pace - I'd Rather Teach Peace
Aprire le menti, smuovere i cuori: La classe di studi sulla pace - Opening Minds, Stirring Hearts:...
Gratitudine per gli studi sulla pace Caro signor...
Aprire le menti, smuovere i cuori: La classe di studi sulla pace - Opening Minds, Stirring Hearts: The Peace Studies Class

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)